Monfalcone concreta, Bologna crolla contro la difesa biancorossa

Vittoria casalinga per la Pontoni Falconstar Monfalcone, che lotta alla grande alla Polifunzionale e si impone 77 – 65 contro un Bologna Basket opaco in attacco.

La prestazione difensiva del team di Matteo Praticò è di quelle da ricordare, tanto che fin dal primo quarto i biancorossi si arrotolano le maniche e, con sudore e concentrazione, rendono la vita impossibile agli attaccanti avversari: la presenza di Medizza (7/9 da due, 1/1 da tre, 7 rimbalzi e 3 assist) nei pressi del canestro è importante, in una giornata in cui Rezzano non trova il canestro. Monfalcone si prende tre punti di margine dopo i dieci minuti iniziali, ma dall’altra parte il Bologna Basket cerca di non mollare: la prestazione difensiva della Falconstar, però, continua ad essere continua e attenta, con spauracchi come Crow e Hidalgo contenuti a 8/23 dal campo complessivamente.

In 20 minuti, Monfalcone subisce solo 29 punti e riesce a portarsi a +9 quando suona la sirena dell’intervallo lungo: i lottatori Prandin e Bacchin sono punti di riferimento importanti per coach Praticò, che pur in una giornata storta al tiro da fuori (27%) vede i suoi ragazzi dominare nel pitturato e riuscire ad imporsi a rimbalzo: Medizza continua ad essere un problema per Bologna, con Beretta (8/14 al tiro, 11 rimbalzi) che cerca di opporsi in maniera efficace, ma nel terzo quarto arriva il vantaggio in doppia cifra per i locali, che chiudono sul 55 – 45 e non mollano nemmeno nell’ultimo periodo, riuscendo a contenere i tentativi di rimonta dei felsinei e chiudendo con una bella affermazione per 77 – 65.

Foto di Dario Cechet

Pontoni Falconstar vs Bologna Basket 77 – 65 (16-13, 38-29, 55-45)

Pontoni Falconstar Monfalcone: Rezzano 5, Scutiero, Medizza 17, Coronica 2, Prandin 15, Rosati ne, Maiola ne, Bacchin 12, Azzano 12, Bellato 2, Sackey 7, Naoni 5.

Bologna Basket 2016: Crow 10, Hidalgo 10, Guglielmi, Galassi 9, Resca 2, Rossi, Felici 4, Lanzarini ne, Beretta 17, Graziani 13, Oyeh.

Redazione MegaBasket