Il girone di ritorno della UEB Gesteco comincerà sabato dal PalaSàvena

Le parole alla viglia di coach Pilla e di Alessandro Cassese.

Domani, alle 18.30, la UEB Gesteco Cividale giocherà a San Lazzaro di Sàvena contro Bologna basket 2016 nella prima di ritorno del girone B di serie B: arbitri Samuele Riggio di Siderno (Reggio Calabria) e Matteo Migliaccio di Catanzaro. 

Stefano Pillastrini – «Rispetto a un girone fa entrambe le squadre sono cambiate, quindi dimentichiamoci di quello che è stato. Non guardiamo nemmeno la classifica perché dobbiamo approcciare, come sempre, una gara alla volta per migliorarci giornata dopo giornata. È chiaro però che il nostro desiderio è di continuare ad allungare la striscia positiva, regalando un’altra gioia ai nostri tifosi». 

Alessandro Cassese «Andremo al PalaSàvena per continuare la nostra striscia di vittorie anche perché la classifica, alle nostre spalle, è molto corta e le prime quattro sono abbastanza vicine tra loro. Non aspettiamoci la stessa partita della giornata inaugurale. Bologna è cambiata molto rispetto a quel match, sia nell’organico che nel modo di giocare. Inoltre, Crow ha aumentato la pericolosità offensiva degli emiliani. Bologna, in casa propria, ha già dimostrato di essere capace di prestazioni offensive importanti anche recuperando da svantaggi in doppia cifra. Quindi, sarà importante l’impatto alla gara e controllarla nel caso si mettesse bene per noi». 

Media – La partita di domani verrà trasmessa in diretta streaming (a pagamento) dalle 18.25 su LNP Pass (www.lnppass.legapallacanestro.com), mentre la differita andrà in onda sempre domani alle 22 su Telefriuli (canali 11 e 511 in Fvg) e su www.telefriuli.it

Istruzioni per l’uso – La partita di domani potrà essere seguita in diretta, come di consueto, nella Eagles Club House situata nell’area del PalaGesteco: la Club House aprirà alle 18 e si potrà accedervi col Green pass rafforzato. Nella gara d’andata, la UEB ha vinto 85-57 con 25 punti di Battistini e 19 di Chiera. 

Uff. stampa UEB