De Raffaele dopo la sconfitta con Cremona

Coach Walter De Raffaele in conferenza stampa dopo la sconfitta del PalaRadi di Cremona.

“L’analisi è molto semplice: abbiamo giocato una partita da venti minuti anziché quaranta, nella pallacanestro non basta. Nel primo tempo siamo stati imbarazzanti a livello di atteggiamento ed attitudine, ma soprattutto di presunzione nello stare in campo da parte di alcuni giocatori. Un atteggiamento inaccettabile che ci ha portato a disunirci e presentare una difesa di bassissimo livello.

Nel terzo e quarto quarto abbiamo giocato una partita diversa mettendo grande presenza e intensità e la partita era girata. Alla fine Cremona ha vinto con merito, con canestri importanti dei suoi uomini di punta e noi abbiamo avuto alcuni episodi sfavorevoli che potevano girare l’inerzia. La reazione è stata importante, la squadra deve capire che serve un’attitudine molto più umile da parte di tutti, molto più operaia e meno saccente.

Questo è un campionato molto difficile, noi stiamo cercando di cambiare pelle. Theodore ha avuto un impatto importante nella squadra nel secondo tempo, con leadership. Ora aspettiamo che rientrino altri giocatori per dare un assetto definitivo a questa squadra. L’unica cosa che mi prendo oggi è la reazione, condita certamente da errori, ma che ci permette di pensare, con questo atteggiamento, di poter essere il punto di partenza da cui costruire qualcosa”.

Uff. stampa Umana Reyer