Isabel Hernandez Pepe firma per Acciaierie Valbruna

Importante inserimento nel Sisters Team. Finalmente completato il roster e squadra pronta a lanciarsi nella corsa salvezza. Classe e fantasia nel cercare il canestro le doti migliori di Isabel.

Mancava un tassello importante per completare  l’organico di Pallacanestro Bolzano. E proprio oggi è arrivata la firma di Isabel  Hernandez Pepe,  ala di 1.81 cm  . Atleta  centroamericana  di formazione cestistica italiana,  nella scorsa stagione è stata  protagonista a La Spezia  con una media di  14 punti a gara, 6,4 rimbalzi e valutazione media di 14. Un innesto  di spessore per le Sisters,  concentrate a conquistare una salvezza che devono contendere a molte e qualificate avversare.  Il D.S. Grazioli, dopo aver lavorato sodo propiziando  l’arrivo dell’ala/centro  Janette Guilavogui  (da Strade Frances – Parigi), inserimento che sin da subito ha elevato la pericolosità vicino a canestro della squadra, aveva contestualmente promesso un nuovo inserimento, per  rendere maggiormente competitivo il settore delle tiratrici.  In un mercato non particolarmente ricco di movimenti  Grazioli ha mantenuto l’impegno,  ed ha portato nel cuore  delle Dolomiti  una  giocatrice che sicuramente contribuirà in maniera importante alla ricerca della  salvezza del team bolzanino. Quindi un caldo benvenuto a Isabel che, alla luce della sua esperienza  porterà sicuramente “garra” all’attacco bolzanino.

Coach Sandro Pezzi: “Isabel  fornirà  un contributo importante alla squadra in tutte le fasi di gioco.  Ha passato 4 anni negli Stati Uniti migliorando di stagione in stagione, lasciando in ogni squadra con la quale ha giocato una impronta fatta di entusiasmo e simpatia.  Nella scorsa stagione è stata nostra avversaria con la maglia di  La Spezia e l’abbiamo apprezzata come realizzatrice e come persona.  Ha aderito  al nostro progetto con la ferma intenzione di contribuire alla lotta per la salvezza che nel girone nord è quanto mai impegnativa . E’ anche animata dalla curiosità per un ambiente culturale mitteleuropeo aperto e stimolante, nel quale troverà  ulteriori spunti per la sua formazione professionale futura. Quindi un in bocca al lupo per la sua nuova esperienza  umana e sportiva.”

Uff. stampa Pallacanestro Bolzano