Dopo 43 giorni torna in campo l’Alpo

Torna in campo finalmente la MEP Pellegrini Alpo che, dopo 43 giorni, riassapora il gusto del campionato. L’impegno delle biancoblù è di quelli tosti, dato che domani affronteranno in trasferta la RMB Brixia Basket, terza in classifica con 9 vittorie e 2 sole sconfitte. All’andata le bresciane espugnarono il parquet di Villafranca 57-75, domani, domenica 30 gennaio, la rivincita al PalaLeonessa (ore 18:00).

E’ ancora emergenza in casa veronese che dopo aver risolto i casi di positività al Covid, non ha ancora recuperato le infortunate Vitari e Pachera: «Siamo nelle condizioni di giocare pur nelle difficoltà – ammette coach Nicola Soave – Nelle ultime settimane ci siamo allenate in poche e non giochiamo da 6 settimane, pertanto domani pagheremo questa non-attività. Dobbiamo riprendere per forza, anche se quella con Brescia non è tra le più semplici da giocare».

Forse è quasi meglio ri-iniziare con una gara in trasferta, nella quale non avete niente da perdere: «Sì, tutto sommato meglio così: andremo là a fare del nostro meglio, senza pensieri e con l’obiettivo di rimetterci in sesto. Non partiamo battuti, Brixia ha inserito una nuova giocatrice mentre noi saremo “contate” ma ormai siamo abituati quest’anno…».

Iniziate il ritorno senza aver concluso l’andata e con qualche piccola chance di qualificarvi per la Coppa Italia: «Sulla carta abbiamo ancora qualche speranza, la sconfitta di Castelnuovo mercoledì a Vicenza testimonia che la lunga sosta lascia della ruggine. Noi ci siamo, è chiaro che dovremo vincere a Udine ma dobbiamo anche considerare che a febbraio giocheremo 7 gare molto ravvicinate e dovremo prenderne una per volta».
PRMB Brixia Basket – MEP Pellegrini Alpo sarà trasmessa in diretta streaming, con il commento di Giovanni Miceli, sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket ’99 a partire dalle 17:55 di domani.

Andrea Etrari – Uff. Stampa Alpo Basket ‘99