LNP, la preview di Unieuro Forlì-Tezenis Verona

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West.

  • Dove: Unieuro Arena, Forlì
  • Quando: domenica 30 gennaio, 18.00
  • Arbitri: Caforio, Miniati, Lucotti
  • Andata: 60-79
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3410v7U

Qui Forlì

Paolo Ruggeri (assistente allenatore) – “È bello poter parlare di basket giocato, dopo che per oltre un mese non è stato l’argomento principale: veniamo da una settimana di allenamenti dove finalmente abbiamo potuto allenarci di squadra, dopo che per diverso tempo è stato difficile e complicato anche solo organizzare il lavoro quotidiano. Venendo alla partita, incontreremo una squadra che ha cambiato qualcosa nel roster, aggiungendo due giocatori funzionali al suo progetto tecnico. Noi abbiamo voglia di riscattare la gara di andata, e sappiamo che dovremo fare una grande partita difensiva per arginare le loro individualità. Torneremo in campo dopo oltre un mese, e giocheremo in casa: siamo felici di ritrovare il nostro pubblico, ed il sostegno che possono darci i nostri tifosi”.

Rei Pullazi (giocatore) – “È più di un mese che non giochiamo, e non vediamo l’ora di tornare in campo: queste settimane, anche se non sono stati facili per diversi motivi, ci sono però servite per sistemare alcuni aspetti. Ci stiamo preparando al meglio per affrontare una squadra che è in un ottimo momento, che ha tanto talento e fisicità: dovremo essere bravi a pareggiare la loro intensità, fermare i loro punti di riferimento offensivi, dimenticando la ruggine che ci portiamo addosso per un mese e mezzo di inattività agonistica”.

Note – Due aggiunte al roster biancorosso, che saranno a disposizione di coach Dell’Agnello per la gara di domenica: a Forlì è tornato infatti Erik Rush (ala, 1988), e in settimana è stato accolto Djordje Pazin (guardia/ala, 2001). Torna il #Matchprogram biancorosso, il magazine digitale della Pallacanestro 2.015 che viene realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta. All’interno si può trovare la presentazione della partita e delle squadre, l’intervista a Pier Paolo Rosetti, DG di Conserve Italia (marchio Yoga) e il “One To One” con il nostro team manager Tobia Collina. E poi il punto il punto sul campionato, le nostre iniziative, le collaborazioni con i nostri #Partner, tante foto e molto altro ancora: si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram.

La Pallacanestro 2.015 invita chi compie gli anni nel mese di gennaio. La Società ha messo a disposizione 20 inviti per festeggiare il compleanno all’Unieuro Arena. È attivo il canale WhatsApp ufficiale della Società: tutti i tifosi e gli appassionati possono iscriversi mandando un messaggio al numero 380/7842284.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Durante la partita ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015). Gli aggiornamenti arriveranno anche a chi si è iscritto al canale WhatsApp della Società, al numero 380/7842284.

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “La definirei una partita al buio, nel senso che è una partita difficile da inquadrare. Forlì arriva da un lungo stop e da una ristrutturazione di organico ancora in corso che di fatto ne sta cambiando la fisionomia. Quindi capire che tipo di squadra ci troveremo di fronte è molto complesso anche se, onestamente, i primi cambiamenti che si vedono danno un’idea di quella che sarà la struttura. Mi sembra una struttura molto consona a quelle che sono le abitudini cestistiche di Dell’Agnello, perché è una squadra che ha cercato di ritrovare un po’ di taglia e attitudine difensiva. Questo l’hanno fatto soprattutto sostituendo Carroll con Rush, giocatore di sistema e consistenza che conosce benissimo allenatore e compagni. Hanno poi inserito Pazin, giocatore che quando era stato in Italia aveva già fatto intravedere le qualità cestistiche che aveva nelle mani; non ci sarà Hayes, probabilmente era il giocatore di maggior talento del quintetto. La squadra ha una taglia molto simile in tutti i giocatori che la compongono. La partita è assolutamente al buio, per noi si tratterà di spingere sull’acceleratore del nostro sistema di crescita, di pensare a noi stessi perché abbiamo pochi riferimenti a cui attaccarci ed inoltre andremo a giocare su uno dei pochi campi che possono fare la differenza dal punto di vista dell’impatto ambientale”.

Note – Nulla da segnalare.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. La gara sarà trasmessa in differita su Telenuovo (ch. 117 del DTT) lunedì alle 18.00 e alle 21.00.