“Bale Tal Gei”: dal 14 al 17 luglio a Tricesimo

“MegaBasket sarà media partner ufficiale dell’evento”

Torna, per la dodicesima volta, il “Bale Tal Gei”: un nome che, a più di qualcuno, farà riemergere ricordi importanti. Negli anni Ottanta, infatti, iniziò uno storico torneo a Udine, intitolato alla Memoria del Geometra Ennio Bon: organizzato dall’infaticabile Massimo Piubello, è tornato nel 2021 in quel di Tricesimo proponendo ancora una volta una manifestazione dove si respira aria di pallacanestro, quell’aria che tutti noi amiamo.

Lo schema del “Bale Tal Gei” 2022 sarà lo stesso dell’ultima edizione: quattro formazioni delle diverse zone di Udine che si affronteranno in un quadrangolare, con elementi che devono essere nati nelle rispettive zone o esserne residenti. Ogni squadra potrà annoverare due rinforzi “stranieri”, cioè provenienti da altre zone.

Porta Aquileia, Porta Villalta, Porta Gemona e Porta Manin: queste le quattro formazioni, che hanno già designato i propri allenatori. Saranno Enrico Musiello, Luca Malagoli, Marco Rovere e Luca Silvestri: quattro nomi che, oltre ad avere un passato illustre sul parquet, sono diventati anche tecnici rinomati in regione e guideranno le rispettive selezioni.

L’evento si terrà dal 14 al 17 luglio 2022 e, peraltro, includerà anche il Trofeo delle Province maschile e femminile e come sede di svolgimento vedrà ancora una volta il campo all’aperto di Piazza Libertà a Tricesimo (UD): in caso di pioggia, le partite si svolgeranno all’attiguo Palasport Comunale.

Organizzato dall’Associazione Polisportiva Dilettantistica e Culturale “Che Spettacolo” di cui Massimo Piubello è capofila, avrà la collaborazione del Comune di Tricesimo, della Federazione Italiana Pallacanestro e di LAB – Lega Amatori Basket: MegaBasket sarà il media partner ufficiale, che seguirà da vicino tutti i dettagli del torneo.

Per info e iscrizioni, è sufficiente consultare la pagina ufficiale dell’evento: https://www.chespettacolo.info/xii-bale-tal-gei/

Redazione MegaBasket