La preview di Apu OWW-Bakery Piacenza

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

  • Dove: Palasport “Carnera”, Udine
  • Quando: sabato 5 febbraio, 19.30
  • Arbitri: Maschio, Beneduce, Giovannetti
  • Andata: 85-75
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/34bq9ai

Qui Udine

Carlo Finetti (assistente allenatore) – “La Bakery Piacenza è sicuramente una squadra a forte trazione offensiva, con diversi giocatori che possono fare canestro. Basti pensare che il quintetto tipo è formato da Bonacini, Raivio, Lucarelli, Donzelli e Morse. Vengono da una brutta sconfitta casalinga contro la Reale Mutua Torino, quindi ci aspettiamo sicuramente una partita dove la Bakery vorrà dare battaglia. Dal canto nostro, non dovremo commettere l’errore di pensare già allo scontro diretto contro Pistoia, in programma tra nove giorni. Dovremo ripetere la prestazione difensiva offerta contro Treviglio, un’ottima risposta dopo gli 83 punti subiti a Biella nel turno precedente”.

Federico Mussini (giocatore) – “Per noi sarà importante mantenere l’imbattibilità casalinga, ci servirà soprattutto in vista dei momenti più importanti della stagione, come i play off. Sappiamo che Bakery è una squadra ricca di talento, non ci sono partite scontate in questo campionato. In particolare conosco molto bene Davide Bonacini, essendo di Reggio Emilia come me. Sono certo che farà di tutto per mettermi in difficoltà e io farò altrettanto con lui”.

Note – Coach Matteo Boniciolli avrà a disposizione il roster al completo. Nel rispetto delle normative attualmente vigenti, per la gara di sabato l’accesso al PalaCarnera sarà consentito ai soli abbonati.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

Qui Pall. Piacentina

Federico Campanella (allenatore) – “Udine, basta guardare la classifica per avere una fotografia, è prima nel nostro girone, ha una profondità di roster veramente incredibile. Ogni giocatore ha la qualità di mettere in campo per i minuti che gioca, tanti o pochi che siano, veramente un livello alto di pallacanestro. Le insidie più grandi sono simili a quelle che abbiamo trovato contro Torino: fisicità in chili e centimetri in tutti i ruoli, sono grandi negli esterni, che possono giocare spalle a canestro, così come sono grandi negli interni. Noi dobbiamo guardare a noi stessi più che a Udine, dobbiamo fare una partita rendendo conto soltanto a noi stessi, ci dobbiamo dimenticare della classifica, di domenica scorsa e di questa prima fase di ritorno molto ostica. Noi giochiamo contro noi stessi per fare un passo avanti. Da questi momenti, da queste difficoltà e da queste sofferenze ne possiamo trarre solo dei vantaggi quando le cose ricominciano a girare nel modo in cui vogliamo noi”.

Note – Nessuna nota da segnalare.

Media – La partita tra Apu Old Wild West Udine e Bakery Basket Piacenza sarà trasmessa in diretta su LNP Pass. Tutti gli aggiornamenti sui canali di comunicazione della Bakery (sito: www.bakerybasket.it, Facebook: https://www.facebook.com/pallpiacentina, Instagram: https://www.instagram.com/pallapiacentina/).