
A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West
- Dove: AGSM Forum, Verona
- Quando: domenica 6 febbraio, 18.00
- Arbitri: Foti, Salustri, Almerigogna
- Andata: 70-57
- In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3sauHWj
Qui Verona
Alessandro Ramagli (allenatore) – “È un big game, perché giochiamo contro una delle due capolista. Ravenna ha mostrato fin da subito una grande chimica che non è stata casuale, perché hanno avuto questo tipo di solidità in tutte le gare disputate. È una squadra che ha la grande capacità di attaccare l’area degli avversari, ha una grande tenuta difensiva e soprattutto ha due qualità: ha grande impatto a rimbalzo, di fatto la miglior squadra del nostro girone nel controllo del proprio tabellone e nella capacità di attaccare il tabellone altrui, ed è la squadra che perde meno palloni di tutto il girone; questo fa capire quanto riescono a giocare una pallacanestro efficiente, con tanti leader. Ravenna è una squadra che gioca bene a basket, una squadra dura. Per cui sarà una gara molto difficile e nello stesso tempo accattivante. Quando giochi con le squadre forti sai già che devi dare il 110% delle tue capacità, per piegare un avversario che ha dimostrato di non essere stata solo una meteora di inizio stagione, ma una realtà che può ambire ad una stagione di alto livello che, di fatto, sta facendo”.
Karvel Anderson (giocatore) – “Credo che possiamo dare molti significati agli ultimi successi conquistati, perché stiamo trovando la nostra identità, nelle ultime quattro partite giocate contro avversari di qualità. Domenica sarà una partita molto importante per noi. È un’opportunità per dimostrare a noi, ma anche all’esterno, di essere tra le prime squadre del nostro girone”.
Note – Nulla da segnalare.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass e sul canale 117 di Telenuovo.
Qui Ravenna
Alessandro Lotesoriere (capo allenatore) – “Verona si sta confermando una squadra di livello e molto solida, diversa nel roster rispetto all’andata, ma che non ha cambiato la filosofia del suo gioco. Presenta un bel mix di veterani importanti per la categoria e giovani di belle speranze, guidati da un allenatore di assoluto livello. Andiamo a Verona sapendo che per noi può essere un banco di prova importante per rafforzare le nostre certezze; allo stesso tempo siamo consapevoli che se dovessimo avere un approccio simile a quello della gara di andata non sarà facile rientrare in partita. Saranno quindi importanti l’approccio e l’inizio della gara, per poter tenere testa a Verona durante il corso del match. Soltanto oggi (venerdì, ndr) siamo riusciti a fare il primo allenamento al completo della settimana e sappiamo che ci è mancato un po’ di lavoro in palestra. Cercheremo di colmarlo con l’entusiasmo e la voglia di andare a giocare una partita di livello e, in questo momento, anche di alta classifica”.
Alessandro Simioni (giocatore) – “La Tezenis è una squadra molto forte che sta dimostrando il suo valore, con un gruppo italiano di assoluto livello che unisce esperienza e gioventù, da Pini, Rosselli e Candussi fino a Casarin e Caroti. Ha due elementi come Anderson e Johnson che sono fra i migliori americani del girone e sarà un grande stimolo per noi affrontare un’avversaria così attrezzata”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/). Aggiornamenti in diretta sui profili social dell’OraSì Basket Ravenna alla fine di ogni quarto (Facebook, Instagram, Whatsapp).