Alice Dobrigna firma con Benevento

La giocatrice, che era al suo secondo anno con l'Interclub Muggia, ha accettato con entusiasmo l'offerta del club campano.

Alice Dobrigna, neo acquisto del Benevento

Avventura lontano da casa per una giovane atleta triestina che è ancora in rampa di lancio per quanto riguarda la carriera: stiamo parlando di Alice Dobrigna, ala di 185 centimetri classe 2001 che è certamente uno dei talenti fisici più interessanti degli ultimi tempi, nella nostra regione. 

L’atleta cresciuta nel Futurosa Forna Trieste, in questa stagione, stava giocando in Serie B difendendo i colori dell’Interclub Muggia: approdata sulla Riviera nella passata stagione, in questo 2021/2022 Dobrigna stava assicurando 5.8 punti di media con un “high score” di 19 in singola partita. Elemento dotato di gran talento e notevoli doti sia fisiche che tecniche, Dobrigna ha accettato la proposta della Soel Benevento, squadra campana di Serie B che nel girone della Campania sta viaggiando con un record di tre vittorie e quattro sconfitte. 

Dobrigna, che la scorsa estate aveva già sperimentato l’avventura lontano da casa disputando la Coppa Italia Under 20 con la Stella Azzurra Roma, sarà a disposizione del tecnico Musco già da questo weekend, avendo già raggiunto la città campana ed essendosi allenata con il gruppo.