
Avventura lontano da casa per una giovane atleta triestina che è ancora in rampa di lancio per quanto riguarda la carriera: stiamo parlando di Alice Dobrigna, ala di 185 centimetri classe 2001 che è certamente uno dei talenti fisici più interessanti degli ultimi tempi, nella nostra regione.
L’atleta cresciuta nel Futurosa Forna Trieste, in questa stagione, stava giocando in Serie B difendendo i colori dell’Interclub Muggia: approdata sulla Riviera nella passata stagione, in questo 2021/2022 Dobrigna stava assicurando 5.8 punti di media con un “high score” di 19 in singola partita. Elemento dotato di gran talento e notevoli doti sia fisiche che tecniche, Dobrigna ha accettato la proposta della Soel Benevento, squadra campana di Serie B che nel girone della Campania sta viaggiando con un record di tre vittorie e quattro sconfitte.
Dobrigna, che la scorsa estate aveva già sperimentato l’avventura lontano da casa disputando la Coppa Italia Under 20 con la Stella Azzurra Roma, sarà a disposizione del tecnico Musco già da questo weekend, avendo già raggiunto la città campana ed essendosi allenata con il gruppo.