La Dinamo Gorizia paga le assenze importanti

La Dinamo, dopo il colpaccio contro Corno, si presenta al Benedetti senza gli acciaccati Cossaro e Braidot ma con l’esordio di Andrea Colli; UBC al completo e con tanta voglia di ricominciare a giocare dopo il mese e mezzo di stop.

Parte forte la squadra di casa, con medie realizzative al tiro elevatissime (Paradiso e Trevisini 10 punti nel quarto). I goriziani restano a contatto grazie a un ottimo Kos (8 degli 11 punti) e ad una netta superiorità sotto le plance con Macaro e Colli. All’intervallo lungo il tabellone segna 46-39.

Nel terzo quarto crescono le difese e aumenta decisamente la fisicità dell’incontro, Nanut infila un paio di canestri dei suoi, ma risponde ancora capitan Trevisini, impeccabile dalla media distanza. La goriziana, riesce a rientrare fino ad un possesso di distanza, ma sarà l’ultimo quarto quello decisivo.

L’UBC difende forte e segna da ogni posizione, e grazie ad un incendiato finale di Cianciotta, riesce anche a ribaltare la differenza canestri rispetto all’andata.

Foto Mauro Blazica

G Service Shop vs Goriziana Caffè 88-67 (26-18, 46-39, 58-54)

UBC: Cianciotta 21, Sara ne Trevisini 23, Lazzati 2, De Simon 6, Favero, Pignolo, Barazzutti 9, Gabai 2, Paradiso 25, Carnielli ne

Dinamo Gorizia: Da Re 7, Blazica ne, D’Amelio 4, Kos 11, Nanut 12, Macaro 15, Braidot ne, Franco 6, Gira, Colli 12.

Arbitri: Romeo e Fabbro

Ufficio stampa UBC