La Rucker riparte dalla trasferta di Padova

L’attesa è finalmente finita. Dopo l’ultima gara giocata, e vinta, a Jesolo e trascorse tre settimane, di cui le ultime due a gestire il cluster di Covid che ha colpito giocatori e parte dello staff, la Rucker Tenuta Belcorvo torna in campo domani pomeriggio (palla a due alle 18, diretta LNP PASS), ospite della Virtus Padova.

La formazione di coach De Nicolao è una delle più in forma del momento, con una serie aperta di quattro successi, l’ultimo ottenuto nel derby contro Vicenza, dopo aver messo le mani sul referto rosa anche con Lumezzane, Olginate e Fiorenzuola.

Sarà un match ben diverso da quello vinto all’andata dai bianconeri, quando i patavini erano ancora una formazione in via di definizione e stavano attraversando un periodo difficile. Da allora, il roster neroverde ha subìto qualche modifica e, soprattutto, è cresciuto con la crescita delle prestazioni dei singoli giocatori, da Cecchinato a Bocconcelli (top scorer con 23 punti realizzati contro l’Allianz Vicenza) che hanno dato maggior equilibrio nel settore esterni. Mentre Ferrari e Lusvarghi sanno essere pericolosi nei pressi del pitturato, magari sfruttando anche la capacità nel tiro da fuori di Lovisotto per aprire il box.

In casa Rucker, ovviamente, l’obiettivo è quello di poter recuperare quanto prima quella condizione atletica che due settimane di stop hanno inevitabilmente inficiato. Nel frattempo, occorrerà dare fondo ad ogni energia per espugnare l’ostico campo di Rubano, dando seguito agli ultimi positivi risultati. Servirà fare pochi calcoli, mettere da parte alibi e provare con carattere e mentalità “da grande” a nascondere il lato corto della coperta, mostrando le qualità individuali e di squadra.

Gli avversari: CECCHINATO Giacomo (1-2), PELLICANO Nicolò (1), BOCCONCELLI Pietro (2), SCHIAVON Federico (3), ZANETTI Pietro (3), DE NICOLAO Francesco (1), BEDIN Marco (3), MARANGON Leonardo (2-3), FERRARI Michele (4-5), LUSVARGHI Marco (5), CALVI Giorgio (4), LOVISOTTO Isacco (4-5). All. DE NICOLAO Riccardo

Gli arbitri: Di Luzio di Milano e De Ascentiis di Cremona

La partita sarà visibile con abbonamento a LNP PASS.

Ufficio stampa Rucker Sanve