U16 Allianz, non brillanti ma vincenti

Facile vittoria, pur non brillando, per i biancorossi nel campionato Under 16: dopo diversi rinvii e allenamenti a singhiozzo, la formazione guidata da coach Pensabene si presenta all’impegno con la Baloncesto Isontina con diverse assenze e un team “rimpinguato” da otto elementi classe 2007.

Ciononostante, Trieste riesce subito a prendere il controllo della partita sfruttando statura e capacità tecniche: l’approccio non perfetto alla gara, però, permette di mantenere una situazione piuttosto equilibrata in un primo periodo non bellissimo, che termina sul 13 – 7. La Baloncesto Isontina mette sul piatto generosità e voglia, ma chiaramente non basta per sopperire: coach Pensabene cerca di spronare i suoi ragazzi per un maggiore impegno e nel secondo quarto arriva il vantaggio in doppia cifra, con un Tuhcic (21 punti alla fine) protagonista sul fronte offensivo.

Dopo il 38 – 24 del 20’, nella ripresa la Baloncesto ha un terzo quarto in caduta libera: appena 5 i punti realizzati dagli ospiti, con Trieste che non lascia più spazi a Palli e compagni ed un divario che si amplia fino a scollinare i trenta punti di scarto. Pur non entusiasmando, i padroni di casa continuano a macinare gioco e canestri, riuscendo a contenere al meglio l’attacco di una Baloncesto che alla fine viaggerà al ritmo di un punto al minuto: la gara si conclude sul 74 – 39 e per gli Under 16 arriva un’altra affermazione.

Pallacanestro Trieste vs Baloncesto Isontina 74 – 39 (13-7, 38-24, 60-29)

Allianz Pallacanestro Trieste: Flegar 6, Vascotto 7, Maniacco 2, Rocchetti 6, Valli 8, Boscolo 8, Martucci 8, Samitz 8, Tuhcic 21, Carpani, Cappelletta, Degrassi.

Baloncesto Isontina: Cechet 6, Bruckbauer, Boldrin 4, Pizzin, Palli 14, Martinelli 4, Miani 4, Menchini 4, Jankovic 3.

Uff. stampa baskeTrieste