C Gold, tornano in campo le regionali

Quinta giornata di ritorno, in Serie C Gold Veneto/Fvg, e tornano a giocare anche le tre rappresentanti regionali: Jadran, Codroipo e Cus, infatti, saranno impegnate nel weekend con tre gare di calendario in attesa di recuperare gli altri incontri precedentemente sospesi da Fip Veneto.

La prima a scendere in campo nel weekend sarà l’IS Copy Cus Trieste di Gianluca Pozzecco che sabato 12 (ore 20.30, PalaCus di Via Monte Cengio 2 – arbitri dell’incontro Chiara Corrias e Nicolò Angeli di Cordovado) se la vedrà con la Oxygen Bassano, formazione giovane che paga lo scotto dell’inesperienza fino a questo momento (1 – 12 il bilancio in classifica), ma ha talento e atletismo da vendere. Gli universitari, che sono riusciti a recuperare anche Dagnello dopo il “return to play”, cercheranno di consolidare il sesto posto in classifica per rimanere più lontani possibile dalle zone pericolanti.

Domenica, invece, saranno impegnate in trasferta le altre due formazioni targate “Fvg”: la Bluenergy Codroipo andrà a far visita alla capolista Guerriero Padova (PalaBerta di Montegrotto Terme, ore 18: Daniel Allegro di Rubano ed Helmi Tognazzo di Padova i due direttori di gara) che è reduce dalla prima sconfitta stagionale per mano della Virtus Murano. Codroipo, da par suo, ha finalmente ritrovato tutto il gruppo in salute e coach Franceschin potrà gettare chili e centimetri contro gli attaccanti di Volpato: sarà una partita certamente interessante, con Codroipo che vuole vendere cara la pelle per rientrare nelle magnifiche otto che si giocheranno i playoff.

Infine, lo Jadran Trieste targato Monticolo&Foti andrà in quel di Riese a far visita al The Team (Palestra Comunale di Riese Capoluogo, ore 18.00: arbitreranno Ario Rossi di Badia Polesine e Marco Gavagnin di Marcon). Dopo aver rinviato lo scorso weekend la partita contro Bolzano in via precauzionale, il gruppo di Dean Oberdan andrà a scontrarsi con una diretta concorrente. Lo Jadran e Riese hanno infatti entrambe 16 punti in classifica ed occupano la quarta posizione a pari merito: sarà una partita equilibrata dove i triestini cercheranno di mettere sul piatto talento e coesione di gruppo, caratteristiche che da sempre vengono poste in primo piano.

Redazione MegaBasket