Trento verso la Coppa Italia

Coach Lele Molin e il capitano Toto Forray presentano la sfida di mercoledì sera contro Brescia, il secondo quarto di finale della Frecciarossa LBA Final Eight 2022: palla a due alle 20.45, diretta RAI Sport HD, Eurosport 2 e Discovery +

  • Dolomiti Energia Trentino vs. Germani Basket Brescia
  • Quarto di finale Frecciarossa LBA Final Eight 2022 | Vitrifrigo Arena, Pesaro
  • Mercoledì 16 febbraio 2022 ore 20.45 | RAI Sport HD, Eurosport 2, Discovery+ 

Lele Molin: «Stiamo vivendo una stagione complicata, per la doppia competizione, per il livello delle competizioni, per la natura della squadra costruita. La stagione sta presentando un conto molto salato in questa fase: conosco i miei giocatori, so come e quanto lavorano giorno dopo giorno, io cerco di metterli nelle condizioni di tirare fuori tutto quello che hanno, anche provocandoli. Contro Tortona nell’ultimo turno di campionato abbiamo dato una cattiva immagine di noi, squadra, allenatore e giocatori. Non siamo quella squadra, non vogliamo essere così: sono convinto che il modo in cui finiremo la stagione dipenda molto da noi, in tutte le competizioni che affrontiamo. Intanto giochiamo al massimo dell’intensità e delle forze fisiche e mentali questa Coppa Italia».

Toto Forray: «Siamo reduci da un mese difficile, certo, ma questa Final Eight per noi può essere un’occasione per prendere fiducia e magari toglierci qualche soddisfazione. Il format lascia spazio alle sorprese, la Coppa Italia appassiona molto la gente proprio per la sua imprevedibilità. Noi cerchiamo un po’ di freschezza mentale, per ritrovare convinzione e per mettere di nuovo in campo la versione di noi stessi che aveva cominciato bene la stagione. In allenamento tutti danno il massimo, non sempre riusciamo a fare lo step mentale necessario per mettere la stessa qualità in partita: però credo molto in questo gruppo e sono sicuro che invertiremo la tendenza, la pausa in questo può aiutarci. Intanto però pensiamo a mercoledì: affronteremo Brescia che è una squadra in grande forma e in grande fiducia, trascinata da due giocatori protagonisti di una stagione strepitosa come Della Valle e Mitrou-Long ma che può contare su tanti atleti di alto livello. Dovremo limitarli il più possibile con una buona prestazione difensiva, solida e attenta: sarà una partita complicata in cui ci serviranno 40′ di ottima pallacanestro e in cui vogliamo fare un passo in avanti, individualmente e di squadra».

Ufficio Stampa Aquila Basket – Marcello Oberosler