Falconstar distratta nella ripresa, la Ferraroni fa il colpo al PalaPaliaga

Sconfitta casalinga per la Falconstar Monfalcone, che al PalaPaliaga cade 80 – 90 contro Cremona al termine di una gara in crescendo per i lombardi.
L’inizio è infatti completamente appannaggio di una Pontoni che, pur non potendo schierare Coronica, ha comunque un ottimo approccio: buona “garra” difensiva contro il team del regionale Enrico Gobbato e mani roventi, uno su tutti il veteranissimo Massimo Rezzano (7/12 da due, 2/5 nelle triple), che insieme a Medizza fa buna guardia nel pitturato e in più contribuisce in maniera sensibile al +8 dei biancorossi al 10’.

Con il passare dei minuti, però, la qualità offensiva degli ospiti sale: Nasello è prezioso vicino al ferro e, sul perimetro, c’è l’ottimo Marco Bona che dà problemi alla difesa della Falconstar. Cremona insegue all’intervallo lungo, 42 – 39, ma è brava ad aumentare le percentuali nella ripresa.

Monfalcone perde un po’ troppo smalto dal punto di vista difensivo e della voglia di lottare: coach Praticò cerca di ruotare gli uomini a disposizione, ma l’assenza di una pedina fondamentale come Coronica è importante, specialmente nella metà campo difensiva. Tutto questo si traduce in un graduale sorpasso, registrato in un +4 Ferraroni al 30’ (60 – 64) e nel rush finale del quarto periodo: Cremona, fra i punti di Nasello e Bona e un poliedrico Preti, chiude in crescendo con ben 26 punti segnati nei dieci minuti conclusivi mentre la Falconstar arriva con il fiato corto, perdendo 80 – 90 di fronte al proprio pubblico.

Foto Dario Cechet

Pontoni Falconstar vs JuVi Cremona 80 – 90 ( 24-16; 42-39; 60-64 )

Pontoni Falconstar Monfalcone: Rezzano 27, Prandin 14, Medizza 12, Bacchin 11, Scutiero 9, Azzano 5, Sackey 2, Naoni, Bellato, Coronica, Rosati, Vegnaduzzo.

Ferraroni JuVi Cremona: Nasello 21, Bona 21, Preti 14, Fumagalli 11, Sipala 9, Gobbato E. 6, Milovanovikj 6, Giulietti 2, Vacchelli, Tonello, Villa, De Martin.

Redazione MegaBasket