Recupero infrasettimanale per l’Alpo

La MEP Pellegrini Alpo recupera stasera il match con Udine non disputato lo scorso 15 gennaio valevole per la 13esima ed ultima giornata di andata. Palla a due alle 19.30 al Palazzetto “M. Benedetti” di Udine con diretta sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket ’99 (commento di Giovanni Miceli).
Match molto importante per le biancoblù che, con una vittoria, si avvicinerebbero alla qualificazione alle final eight di Coppa Italia: non sarà però sufficiente vincere stasera perché l’Alpo Basket per accedere alla Coppa dovrà poi sperare che Udine perda a Bolzano mercoledì prossimo. 

Fari puntati quindi sull’incontro odierno nel quale le veronesi troveranno, come ex di turno, Martina Mosetti: «La partita di questa sera sarà sicuramente difficile – spiega il capitano della MEP Pellegrini, Elisa Mancinelli – La Delser W.APU Crich è una squadra completa e avrà voglia di portare a casa il risultato per essere sicura di poter partecipare alla coppa Italia che si terrà proprio ad Udine. Noi per vincere dovremo difendere forte ed essere concentrate, cercando di limitare il più possibile le loro giocatrici per tutti i 40 minuti. Veniamo da tre gare in una settimana ma abbiamo un’occasione importante per sperare ancora di andare in Coppa e quindi in queste partite la fatica passa in secondo piano».

Due parole sulla vittoria a Torino di domenica scorsa: «Stiamo in un buon periodo perché finalmente riusciamo ad allenarci 5 vs 5 ed a provare le nostre cose. La partita di domenica, indipendentemente dal risultato, è stata combattuta anche perché Torino con i nuovi innesti gioca una pallacanestro diversa».

Dopo l’infortunio di fine novembre, ti sei ripresa completamente? «Mi sento bene, fortunatamente non devo più fasciarmi le dita dato che non era così facile tenere bene la palla in mano, soprattutto perché era la mano destra. La cosa positiva, nella sfortuna, è che essendomi fatta male al dito ho potuto continuare a correre e lavorare individualmente solo con la mano sinistra grazie al nostro allenatore dei fondamentali Pippo Tosi che è stato molto disponibile ad aiutarmi».

Andrea Etrari – Uff. Stampa Alpo Basket ‘99