LNP, la preview di Atlante Eurobasket Roma-Tezenis Verona

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West.

  • Dove: Palasport, Guidonia Montecelio (Rm)
  • Quando: domenica 20 febbraio, 18.00
  • Arbitri: Ursi, Pellicani, Tarascio
  • Andata: 72-78
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3rUB01p

Qui Roma

Andrea Crosariol (assistente allenatore) – “Quella di Verona è una squadra tra le più profonde nel roster non solo del nostro girone, ma dell’intero campionato. Per contrastare la loro varietà di alternative dovremo essere bravi a gestire i ritmi, così da non arrivare senza energie a fine partita per provare a giocarci le nostre chances come nel match di andata”.

Matteo Schina (giocatore) – “Verona è una delle big del nostro torneo: con una rotazione molto ampia, fa della coralità e dell’energia i suoi punti forti. Siamo coscienti del loro valore, ma non vogliamo di certo gettare la spugna: stiamo trovando dei nuovi equilibri e sul nostro parquet vogliamo cercare di replicare la bella gara giocata all’andata, cambiando il finale a nostro favore”.

Note – Indisponibili Alexander Cicchetti e Gianluca Santini.

Media – Diretta in streaming su LNP Pass. Verranno forniti aggiornamenti in tempo reale della gara su tutti i canali social dell’Atlante Eurobasket Roma (Facebook, Twitter e Instagram). Diretta radiofonica su Timeout Channel.

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Incontriamo una squadra che ha completamente cambiato pelle rispetto al girone di andata perché ha inserito un giocatore il cui ruolo è quello di ala piccola, ma in realtà ora sta giocando da ala forte e sto parlando di Jeffrey Carroll; inoltre hanno spostato nel ruolo di centro la loro ala forte titolare nella partita di andata, ovvero Kyndahl Hill. Quindi è una squadra molto più perimetrale che gioca a ritmi molto più alti, che nelle ultime cinque gare ha giocato 10 possessi offensivi in più rispetto alle 13 precedenti. Un numero altissimo che non ha riscontri nel nostro campionato. È una tipica squadra di alto ritmo con tanti tiratori, giocatori che sanno accendersi anche con giocate difficili. Quindi una partita molto complessa perché giocano una pallacanestro non convenzionale, non facilmente riproducibile anche a livello di allenamento. Queste sono le caratteristiche che rendono questa squadra molto ostica, che con il nuovo assetto e con l’inserimento di Scott Ulaneo, prelevato da Brindisi, ha fatto quadrare il cerchio; possono puntare con ambizione reale ai playoff. In questo momento sono forti e allenati in maniera intelligente: un cliente scomodissimo da affrontare, a maggior ragione sul campo di casa, dove queste caratteristiche finiscono per essere esaltate”.

Note – Nulla da segnalare.

Media – Gara trasmessa in diretta su LNP Pass. Differita, lunedì, sul canale 117 di Telenuovo alle 18:00 e alle 21:00.