La Rucker questa sera a Vicenza per tornare alla vittoria

A tre giorni dal passo falso nella trasferta di Monfalcone, la Rucker Tenuta Belcorvo ha stasera (palla due alle 20.30) la possibilità di tornare a riprendere la corsa verso la cima della classifica. Non sarà un’impresa facile perché al palasport di Vicenza troverà un avversario rinfrancato dall’importante vittoria conquistata a Mestre e che ha già sconfitto i bianconeri nella gara di andata.

Riavvolgendo il nastro della gara contro la Falconstar, dopo un buon primo tempo che ha visto Vedovato e compagni condurre con autorevolezza il match, è stato fatale il terzo quarto nel quale la difesa ha concesso ben 24 punti producendo al contempo solo 15 punti, peggior parziale della gara. Nonostante questo, la Rucker ha comunque avuto per due volte la possibilità di giocarsi la vittoria negli ultimi possessi, ma qualche palla persa di troppo e alcune distrazioni difensive hanno impedito sogni di gloria.

Servirà non avere cali né mentali né fisici per poter puntare alla vittoria, con il probabile rientro di Baldini che dopo quattro settimane di stop non sarà certamente al top della condizione ma che potrà garantire una rotazione in più, fondamentale dopo tre gare  intense gare(Padova, Desio e Monfalcone) nel giro di poco tempo.

Rispetto alla gara di andata, Vicenza ha da poco inserito Luca Digno, esterno classe 2001 proveniente dalla USE Empoli.

Gli avversari: MAZZUCCHELLI Andrea (1), BASTONE Nicola (3-4), PICCONE Fabrizio (1-2), BASSO Giulio (2), PETRACCA Andrea (4), DIGNO Luca (2-3) SEBASTIANELLI Fabio (2), PICCOLI Marcello (4-5), CECCHETTI Alessandro (5), CHITI Raphael (3-4), VISENTIN Matteo (2). All. CIOCCA Cesare

Gli arbitri: Colombo di Cantù e Giudici di Bergamo

La partita sarà visibile con abbonamento a LNP PASS.

Ufficio stampa Rucker Sanve