Turno infrasettimanale: l’Alperia ospita la Delser per il recupero

Periodo non dei più semplici in casa BCB che sabato scorso ha iniziato il suo periodo fittissimo di partite, purtroppo con una sconfitta contro un’avversaria diretta (55-62), che vedrà la squadra impegnata ogni 3 giorni sul campo da gioco per recuperare le partite non disputate nel mese di gennaio e inizio febbraio. Ancora troppe poche ore di allenamento tutte insieme, e soprattutto ritmo gara ancora non raggiunto, penalizzano sicuramente le bolzanine in vista di un tour de force che mette a dura prova anche le squadre più attrezzate. Ospite del primo turno infrasettimanale è Udine che sta ottenendo grandi soddisfazioni, basti pensare che nell’ultima gara ha surclassato la seconda della classe che fino ad ora aveva faticato solo con Crema, rifilando ben 25 punti, 86 a 61.

“Affrontiamo la squadra più in forma del momento – sono le prime parole di un preoccupato coach Sacchi- capace tre giorni fa di vincere di 25 contro la seconda in classifica, Brescia. Qualificata per la Coppa Italia, che tra l’altro organizzerà in casa, sta facendo un campionato come lo scorso anno, con una squadra rivoluzionata a partire dalla panchina dove siede uno dei più bravi ed esperti coach del femminile, coach Riga. Oltre alla nuova giocatrice straniera, Lorena Molnar, che  conosciamo molto bene per essere stata da noi, purtroppo solo 5 partite lo scorso anno (causa infortunio al ginocchio ndr), sono arrivate le esperte e brave Missanelli e Mosetti oltre a Giordano.
Il gruppo dello scorso anno dalle stelline Blasigh e Turel al reparto lunghe Pontoni Da Pozzo e Lizzi formano davvero una squadra lunga, di qualità e come detto ben allenata. Dal canto nostro dovremo proseguire sui miglioramenti visti sabato, provare a reggere fisicamente e mentalmente per tutta la partita e nei momenti decisivi provare ad essere più concreti.”

Palla a due mercoledì 23 febbraio ore 19:30 al PalaMazzali di Viale Trieste Bolzano.

 Ufficio stampa Basket Club Bolzano