La UEB Gesteco sta preparando le divise per la Coppa Italia

Sul petto il Tempietto Longobardo, sulla schiena il nome di Cividale del Friuli e tanto altro...

Il girone d’andata del Campionato di Serie B 2021/22 è già ai posteri e grazie al lavoro di tutti, Squadra-Amministrazione-Società-Comunità-Sponsor, siamo riusciti a chiuderla al primo posto solitario e a conquistare nuovamente, per il secondo anno di fila, la qualificazione alle Finali di Coppa Italia, in programma dall’11 al 13 marzo a Roseto degli Abruzzi. 

Il girone di ritorno, intanto, è già entrato nel vivo e la striscia di vittorie aperte è arrivata a 18: siamo, ad oggi, la squadra più vincente e con il miglior record d’Italia fra A-A2 e B. 

Le Final 8 di Coppa Italia rappresentano una manifestazione di primo livello che proveremo, come sempre, ad affrontare e ad onorare al meglio, approfittando anche della copertura mediatica che l’evento stesso si porterà in dote per regalare visibilità e prestigio alla nostra Comunità e al Friuli intero. 

L’evento ha rilevanza nazionale ed è nostra intenzione dare massima visibilità in primis al nostro territorio e di conseguenza anche alle nostre Eccellenze, sulla scia dell’esperienza bellissima vissuta già lo scorso anno.

Non appena abbiamo tagliato questo traguardo che pone Cividale fra le “magnifiche 8 d’Italia”, abbiamo subito cominciato a pensare che non potevamo non ripetere le maglie celebrative per onorare la nostra Città e per dare seguito anche all’evento benefico. Abbiamo l’orgoglio di essere diventati in tempi velocissimi portabandiera di una comunità come quella ducale che potrà essere nuovamente orgogliosa della nostra squadra.

Nello specifico, stiamo predisponendo una maglia celebrativa dedicata alla città di Cividale: 12 divise gialle e 12 divise blu solo per le Finali di Coppa Italia, colori scelti in onore della nostra Regione con un chiaro richiamo a Cividale del Friuli che della nostra Regione è una delle Eccellenze. La divisa avrà sul petto il Tempietto Longobardo e sulla schiena il nome di Cividale del Friuli, ma anche di Lignano Sabbiadoro, della Regione FVG e dei nostri top sponsor. A fine evento, metteremo nuovamente le divise all’asta e devolveremo in beneficenza tutto quello che riusciremo a raccogliere.

Le maglie, splendide, sono in produzione e saranno presentate ufficialmente qualche giorno prima della partenza per Roseto.

Uff. stampa UEB