L’Alperia al secondo tentativo gioca contro Udine

La partita tra Alperia Basket Club Bolzano e Apu Udine valida per il recupero della 12° giornata inizialmente  era stata inserita in calendario per mercoledì 23 febbraio, poi un guasto tecnico al PalaMazzali, che si è andato ad aggiungere ad altre problematiche, hanno fatto sì che la partita venisse nuovamente rimandata.

Si giocherà quindi sabato 26 febbraio alle ore 20:30 al PalaMazzali, proprio quando il BCB avrebbe dovuto recarsi a Castelnuovo Scrivia per la 6° giornata di ritorno. La Lega Basket Femminile ha però deciso di far giocare Castelnuovo vs Brixia per definire la griglia di Coppa Italia, che si terrà ad Udine nelle giornate del 4-5-6 marzo 2022, e quindi oramai imminente e non è più possibile tergiversare nel sciogliere i dubbi sulle posizioni delle varie partecipanti. 

Quindi il periodo difficoltoso per un motivo o per l’altro prosegue anzi si aggiunge anche qualche altro nuovo imprevisto, infatti per l’Alperia non potranno essere iscritte a referto più di 7 o 8 giocatrici. Sarà quindi più un allenamento che una vera partita, considerato che a partire dal quintetto in poi tutto sarà rimaneggiato. Come se non bastasse Udine è la squadra più in forma del momento, ovviamente insieme a Crema che ha pienamente dimostrato di essere fuori categoria.

Rileggiamo quanto dichiarato da coach Sacchi martedì scorso: “Affrontiamo la squadra più in forma del momento, capace tre giorni fa di vincere di 25 contro la seconda in classifica, Brescia. Qualificata per la Coppa Italia che tra l’altro organizzerà in casa, sta facendo un campionato come lo scorso anno con una squadra rivoluzionata a partire dalla panchina dove siede uno dei più bravi ed esperti coach del femminile, coach Riga. Oltre alla nuova giocatrice straniera, Lorena Molnar, che  conosciamo molto bene per essere stata da noi, purtroppo solo 5 partite lo scorso anno (causa infortunio al ginocchio ndr), sono arrivate le esperte e brave Missanelli e Mosetti oltre a Giordano. Il gruppo dello scorso anno dalle stelline Blasigh e Turel al reparto lunghe Pontoni Da Pozzo e Lizzi formano davvero una squadra lunga, di qualità e come detto ben allenata.”

Ufficio stampa Basket Club Bolzano