La SGT incassa due punti al cospetto di una buona Casarsa

La SGT incamera ulteriori 2 punti nel recupero infrasettimanale del campionato di serie B contro le casacche rosse della Polisportiva Casarsa. Partita che si è rivelata comunque ostica, in quanto le ospiti hanno dato una buona prova di gioco e di impegno, per migliorare la loro posizione in classifica ed ottenere un importante successo sportivo.

Partita in controllo da parte della SGT, che però ha sofferto la difesa intermittente uomo/zona delle avversarie, trovando però il bandolo della matassa nelle soluzioni dalla linea dei 3 punti.

Inizio partita in equilibrio tra le due formazioni con le padrone di casa che allungano di una manciata di punti, ma Casarsa è brava a rientrare, peccando però nel finale dove subisce una tripla che porta il parziale del quarto a 22 a 16.

Nel secondo quarto, un certo rilassamento in difesa da parte delle triestine, consente alle friulane di rientrare, pareggiando nel punteggio, ma nel finale, due triple rimettono in carreggiata la SGT che conclude il parziale del quarto in vantaggio di 33 a 27.

Dopo il riposo, la SGT allunga decisamente il passo, ipotecando di fatto la partita, con Casarsa che rimane combattiva e non cede il passo. Parziale 49 a 35.

Ultimo quarto alquanto statico fino a metà tempo, per poi infiammarsi nella seconda parte, con le ospiti in pressione, che indovinano due triple consecutive determinando un ritorno di fiamma, che le ragazze della SGT controllano e chiudono la partita con il punteggio finale di 59 a 49.

Referto alla mano, la SGT ha collezionato ben 11 canestri da 3 pt, e Casarsa a sua volta, 7 canestri da 3 pt, a comprova della buona impermeabilità espressa dalle due difese sotto i rispettivi canestri. Prosegue l’avvicinamento della compagine triestina ai playoff con i prossimi incontri con Spresiano in casa il 5 marzo e in trasferta a Pordenone il 13 marzo.

Questo il commento di coach Fuligno: “Partita bella e vivace; ho visto una Casarsa ben allenata e pronta a mescolare le carte, ma oggi le buone percentuali al tiro da fuori ci anno permesso di mantenerle a distanza. Ad inizio stagione, con la rosa rinnovata, l’obiettivo era di raggiungere i playoff promozione, nonostante le molteplici difficoltà, che si sono presentate, la squadra ha dimostrato sul campo che merita la posizione in classifica; aver raggiunto l’obiettivo con tre giornate di anticipo della prima fase è stato molto gratificante per tutto lo staff.”

SGT vs Pol. Casarsa 59-49 (22–16, 11–11, 16–8, 10–4)

Soc. Ginnastica Triestina: Mervich 14 (4 triple), Cigliani 13 (3 triple), Richter 8, Bossi 7 (1 tripla), Valeri 6 (2 triple), Ciotola 4 ,Silli 4,Fumis 3 (1 tripla), Prodan, Zucca. All. S. Fuligno

Pol. Casarsa: Bertolin 15 (3 triple), Devetta 14 (2 triple) Serena 8 (2 triple) Mizzau A. 8, Furlan 2, Stefanini 2, Mizzau M., De Marchi, Colussi, Angulo, Cianciotta. All. M. Malfante

Arbitri: Gregoratti F. e Zinni G.

Uff. stampa SGT