Allianz U16 a sprazzi contro l’Arcobaleno

Facile vittoria, nel campionato Under 16, per il team biancorosso: per l’occasione, stante il concomitante impegno del team Under 17 in Serie D, la formazione triestina viene guidata da Davide Pensabene e Giulio Gasparo, con Fabio Venturini come accompagnatore.

Con sette elementi del 2007, Trieste domina fin dall’inizio il confronto con Arcobaleno: rapidi contropiede e controllo dei rimbalzi sono le chiavi del primo quarto in cui Tuhcic e compagni vanno avanti 22 – 5. L’Arcobaleno, che si presenta con soli otto elementi, cerca di opporre degna resistenza ma il dominio biancorosso è netto e coach Pensabene ha quattro elementi in doppia cifra.

La partita non è delle più divertenti e nemmeno coach Davide Pensabene è completamente soddisfatto: “La vittoria conta relativamente, perché l’atteggiamento non è stato dei migliori; ogni secondo in palestra deve servire per migliorare e non mi va giù che l’atteggiamento difensivo sia stato rivedibile. Dobbiamo chiuderci in palestra, rimboccarci le maniche e lavorare sodo”.

Pallacanestro Trieste vs Arcobaleno 77 – 36 (22-5, 42-18, 57-25)

Allianz Pallacanestro Trieste: Tuhcic 14, Boscolo 12, Samitz 6, Gaon 11, Caponigro 2, Martucci 4, Valli 6, Vascotto 10, Cinquepalmi 7, Cirillo 2, Osmani, Rocchetti. All. Pensabene

Arcobaleno: Deschmann 8, Variola 10, Bobicchio 3, Ricamo 6, Danic 7, Colusso 2, Fabro, Torrente.

Uff. stampa baskeTrieste