La preview di Tezenis Verona – Stella Azzurra Roma

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West.

  • Dove: Palasport “Città di Frosinone”, Frosinone
  • Quando: domenica 6 marzo, 18.00
  • Arbitri: Caforio, Saraceni, Doronin
  • Andata: 64-78
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3Cr5njP

Qui Roma

Fabio Micheletto (assistente allenatore) – “Verona è una squadra profonda in tutti i ruoli, arriva da una striscia positiva di nove vittorie che ne dimostra il valore. Sono una squadra molto fisica e hanno molte soluzioni sia da dietro l’arco che dentro l’area. Noi ci troviamo ad affrontarla 72 ore dopo la vittoria contro Nardò. Avremo bisogno di fare una partita solida soprattutto a livello difensivo, utilizzando tutte le nostre energie per poter competere con loro”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta streaming su LNP Pass.

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Non bisogna pensare di trovare una Stella Azzurra simile a quella vista a Verona, perché quella che troveremo sarà completamente diversa. Una formazione che ha inserito tre giocatori senior e che quindi ha sensibilmente visto ridursi lo spazio disponibile per i giocatori più giovani ma che indubbiamente ha alzato il livello qualitativo. Hanno inserito Paulius Dambrauskas, che di fatto è la nuova combo-guard, Lorenzo D’Ercole, esperto e reduce dalla vittoria del campionato a Tortona, e dall’ultima gara anche Alberto Chiumenti. Il livello di competitività è molto diverso, l’ultimo periodo li ha visti fare due vittorie importanti, con Fabriano e Nardò, e una partita molto competitiva contro Cento. Questa è una squadra che gioca anche in maniera diversa, con un controllo differente rispetto a prima. La vittoria a Nardò li mette vicinissimi al gruppo di squadre che si giocheranno la salvezza diretta, quindi troveremo una squadra molto agguerrita che sul parquet di casa cercherà una vittoria per dare continuità alla serie di risultati positivi. La Stella Azzurra rimane una squadra di grande fisicità ed energia che attacca l’area con grande costanza”.

Guido Rosselli (giocatore) – “Il momento lo stiamo vivendo con grande serenità, le vittorie ti permettono di lavorare con entusiasmo. Stiamo crescendo ma dobbiamo ancora migliorare perché il dato delle palle perse è sempre da tenere sotto controllo. Però stiamo andando bene, la strada è questa, non dobbiamo guardare troppo al futuro ma una partita alla volta. Contro la Stella Azzurra sarà una partita difficile perché troveremo una squadra con tanta corsa e con una difesa che spesso adotta i cambi sistematici per mettere in difficoltà gli avversari. Dovremo essere bravi a leggere le varie situazioni e trovare di volta in volta il vantaggio migliore”.

Note – Nulla da segnalare.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass; sul canale 117 di Telenuovo, differita lunedì alle 18:00 e 21:00.