Coach Mazzon: “Orgoglioso di come le ragazze stanno affrontando tutto questo”

L’Umana Reyer femminile è ai box causa Covid-19. In attesa di tornare in palestra per riprendere il lavoro, coach Andrea Mazzon ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

“Sono molto orgoglioso di come le ragazze hanno affrontato tutto questo. In un momento di difficoltà siamo praticamente in due, con anche alcune ragazze delle giovanili che giocano a Ponzano che sono infortunate. Questo è positivo: provare ad andare contro le avversità e allenarsi anche in due in palestra è un ottimo segnale. Eravamo in un momento di grande condizione per giocare delle partite importanti, venivamo da una serie di prestazioni ottime, con grande ritmo, e avevamo trovato degli equilibri direi superiori.

Purtroppo dobbiamo ripartire da zero e siamo consapevoli che in Coppa dobbiamo incontrare Valencia, che è una delle favorite per la vittoria finale, però cambia poco incontrare queste grandi squadre in finale o prima, nel senso che le devi battere se vuoi arrivare a vincere un titolo.

Siamo nella parte di tabellone più difficile, con Valencia e Mersin, le due grandi favorite per vincere questo titolo. Fatalità è incredibile che Szekszard, la squadra ungherese che era nel nostro girone di Eurolega ed è stata ripescata, è andata a pescare il Galatasaray. Dunque una delle squadre che erano alla nostra portata farà le Final Four: da fuori, logicamente dà un po’ fastidio, però non ci deve preoccupare. Dobbiamo solo cercare di recuperare tutte le ragazze e di avere un po’ più di fortuna nel momento più importante dell’anno”.

Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer