Under 19, l’Edilimpianti Cus perde a Muggia

Non bastano due buoni quarti iniziali del team universitario: nel quarto periodo, i rivieraschi scavano il break decisivo.

Sconfitta domenicale, nel campionato Under 19 Silver, per l’Edilimpianti Cus Trieste: i ragazzi di coach “Jack” Piasentin perdono 70 – 56 al PalAquilinia contro l’Interclub Muggia per un confronto che vedrà la gara di ritorno (recupero) questo mercoledì in Via Locchi. 

Una partita nella quale il tecnico del Cus non può contare sul bomber Viotto (infortunio a un piede) e Bianchini, ancora alle prese con il return to play, ma che comunque il team targato Edilimpianti interpreta bene per i primi due quarti di gioco: la presenza di Daverda nei pressi del ferro (17 per il lungo classe 2002) e della coppia Antonio Cinquepalmi – Galasso sul perimetro è importante a livello di punti e convinzione per un Cus che va sul +4 a fine secondo periodo. I ragazzi di coach Piasentin riescono a tenere bene in difesa, subendo appena 27 punti in 20 minuti, mentre sul fronte offensivo girano la palla ed equilibrano fra perimetro e pitturato: Muggia, però, riesce a portarsi avanti nel terzo periodo prendendo le misure all’Edilimpianti ed il parziale decisivo arriva ad inizio quarta frazione. 

In questo caso, infatti, il Cus si incaponisce nel cercare conclusioni da fuori, con sei tiri da tre punti che non vanno mentre dall’altra parte i rivieraschi colpiscono in contropiede, scavando un solco in doppia cifra che i ragazzi di Piasentin non riescono più a colmare, fino al meno quattordici conclusivo. 

Altra settimana che sarà ricca di impegni, per il team cussino: mercoledì ci sarà il “retour match” con Muggia, mentre venerdì prossimo Galasso e compagni saranno di scena al PalaCalvola, contro il San Vito. 

Interclub Muggia vs CUS Trieste 70 – 56 (17-19, 27-31, 47-42)

Edilimpianti Cus Trieste: Cinquepalmi A. 15, Galasso 11, Cinquepalmi R., Sverko T., Brunello ne, Kristancic 2, Sibelja ne, Bensi, Daverda 17, Piccin 8, Coloni 3. All. Piasentin

Arbitro: Visintini A. 

Uff. stampa Cus Trieste