La Ginnastica Triestina consolida il secondo posto in classifica

Con la vittoria contro la Basket Spresiano Maserada e la concomitante vittoria della P.L. Cussignacco a discapito delle Giants Marghera, la SGT rafforza la propria seconda posizione nella classifica del girone Est della serie B. La Basket Spresiano Maserada si presenta all’Allianz Dome con una formazione ridotta, ma non per questo meno combattiva e determinata, che ha dato una buonissima prova di carattere, resistendo fino a metà dell’ultimo quarto, per poi cedere nel finale.

Inizio partita a favore delle triestine, ma le ospiti non si fanno intimorire e inseguono costantemente nel punteggio, lasciando sul tabellone solo 4 punti di svantaggio. Parziale 18 -14. Sempre in tensione il punteggio nel secondo quarto, con una costante difesa a zona da parte delle venete, mentre le padroni di casa lavorano per le vie esterne per trovare gli spazi giusti per piazzare canestri vincenti. Parziale al riposo 29 a 22. Svolta nel terzo quarto, con la SGT, che trova i tempi e gli spazi giusti per assestare un ottimo break e mettere la partita sui binari giusti, per far propria la partita. Parziale 52 a 31. Un calo di attenzione, all’inizio dell’ultimo quarto, da parte delle ragazze della SGT, permette alle irriducibili ospiti, di piazzare in un amen una raffica di triple, riducendo sensibilmente lo svantaggio, costringendo quindi coach Fuligno ad indifferibile time-out per ridisegnare la difesa.

Nel finale, le triestine congelano completamente le bocche da fuoco avversarie, piazzando un parziale perentorio di 14 a 0, che chiude la sfida, con il punteggio finale di 72 a 50.

Il commento di coach S. Fuligno: “Continuare a vincere fa sempre piacere,le ragazze si impegnano in campo, questo è l’importante. Dobbiamo sicuramente migliorare le situazioni difensive, ma siamo pronti per l’ultima importante partita della prima fase contro Pordenone.

SGT vs Spresiano 72-50 (18-14, 11-8, 23-9, 20-19)

Società Ginnastica Triestina: Cigliani 13 – 3 triple; Mervich 12 – 4 triple; Richter 12; Zanelli 12; Fumis 8; Prodan 7 – 1 tripla; Ciotola 5 -1 tripla; Valeri 3 -1 tripla; Nardella; Cutazzo; Giorgesi. Coach Fuligno Stefano; Assistente R. Parigi

Uff. stampa SGT