Le Final Eight di LNP in tv

Lega Nazionale Pallacanestro comunica la programmazione televisiva della Coppa Italia LNP 2022 Old Wild West, in programma nel weekend dell’11-12-13 marzo tra Roseto degli Abruzzi e Chieti (per i quarti di Serie A2).

L’evento avrà una copertura televisiva integrale, in diretta, di tutte le gare. Venerdì, proposte sulla piattaforma streaming LNP PASS, i quarti di Serie A2 e di Serie B. Sabato e domenica, alle dirette su LNP PASS si uniranno quelle sulle piattaforme di Mediasport Group, che ne consentiranno la visione sul canale 402 MS Sport del digitale terrestre (in chiaro) e su MS Channel, che trovate al canale 814 del bouquet satellitare Sky (pay) e sul canale 54 del bouquet satellitare Tivusat (in chiaro). Per una visibilità complessiva di circa 15 ore di basket in diretta, sia in chiaro che satellite, complessive delle quattro gare di semifinale e delle due finali.

“Il basket di LNP è per noi un asset importante della nostra programmazione, ci abbiamo creduto ed abbiamo investito dal 2020 ed i dati di ascolto in sensibile crescita premiano la nostra visione assieme alla fidelizzazione dell’offerta sulle nostre piattaforme. E l’addizione di Tivusat ha ulteriormente allargato il bacino d’utenza e di visione delle partite nelle regioni dove i segnali del digitale terrestre non sono ottimali – spiega Roberto Brusati, AD di Mediasport Group – Da parte nostra abbiamo recentemente acceso il canale unico nazionale sul 402, che ci sta già portando risultati significativi ad appena un mese dallo switch. Ed è partita la fruizione anche delle partite di A2 con la tecnologìa Hbbtv che eleva la qualità della visione proponendo quella nativa in Full HD rispetto a quella del digitale terrestre. Infine, in occasione delle due finali, la visione sarà HD anche sulle piattaforme satellitari”.

“Avere un partner che da due anni si dimostra di massima disponibilità per una realtà come la nostra è estremamente importante per i Club e la visibilità del campionato, rappresentando un completamento ideale dell’offerta streaming – commenta Stefano Valenti, responsabile Area Comunicazione LNP – Mediasport ci mette a disposizione tutte le sue piattaforme, lo fa per circa 15 ore complessive e non è banale per la pallacanestro. Poi sta a noi valorizzare lo spazio con una produzione che sappia raccontare cosa accade sul campo. Per questo ringrazio il service partner DVT 2.0, che lavorerà su ritmi molto elevati parlando di 10 gare in meno di 60 ore. Sottolineo come, da tradizione, la Final Eight sarà raccontata al microfono, oltre che da Matteo Gandini e Paolo Lepore voci ufficiali LNP, da giovani emergenti del nostro panorama. Che ci piace valorizzare, offrendo un’opportunità di mettersi alla prova in un evento di alto livello, dopo averli apprezzati nel racconto della stagione per le loro rispettive squadre”.

IL PALINSESTO COMPLETO

VENERDÌ 11 MARZO – QUARTI SERIE A2 – PalaLeombroni, Chieti

  • Ore 13.00 GARA D: Givova Scafati-Novipiù Monferrato LNP PASS
  • Ore 15.30 GARA A: Old Wild West Udine-Umana Chiusi LNP PASS
  • Ore 18.00 GARA B: OraSì Ravenna-Giorgio Tesi Group Pistoia LNP PASS
  • Ore 20.45 GARA C: Acqua S.Bernardo Cantù-Tezenis Verona LNP PASS

VENERDÌ 11 MARZO – QUARTI SERIE B PalaMaggetti, Roseto degli Abruzzi

  • Ore 13.00 GARA 1: Elachem Vigevano-Ferraroni Juvi Cremona LNP PASS
  • Ore 15.30 GARA 2: Gesteco Cividale-La Patrie San Miniato LNP PASS
  • Ore 18.00 GARA 3: Moncada Agrigento-Geff Kienergia Rieti LNP PASS
  • Ore 20.45 GARA 4: Liofilchem Roseto-Lions Bisceglie LNP PASS

SABATO 12 MARZO – SEMIFINALI PalaMaggetti, Roseto degli Abruzzi

  • Ore 13.00 Semifinale Serie B: vincente 1–vincente 2 LNP PASS / MEDIASPORT*
  • Ore 15.30 Semifinale Serie A2: vincente A–vincente B LNP PASS / MEDIASPORT*
  • Ore 18.00 Semifinale Serie A2: vincente C–vincente D LNP PASS / MEDIASPORT*
  • Ore 20.45 Semifinale Serie B: vincente 3–vincente 4 LNP PASS / MEDIASPORT*

DOMENICA 13 MARZO – FINALI PalaMaggetti, Roseto degli Abruzzi

  • Ore 16.30 FINALE SERIE B LNP PASS / MEDIASPORT*
  • Ore 19.00 FINALE SERIE A2 LNP PASS / MEDIASPORT*

*MEDIASPORT – Canale 402 digitale terrestre (in chiaro) – Canale 814 bouquet Sky (satellite, pay) – Canale 54 bouquet Tivusat (satellite, in chiaro)

Stefano Valenti
Responsabile Area Comunicazione Lega Nazionale Pallacanestro

  • Più informazioni su
  • LNP