Nuova “casa” per Venuto: giocherà a Piacenza

Nuova destinazione per Marco Venuto: il play/guardia di 190 centimetri classe 1985, friulano DOC prodotto del vivaio Snaidero Udine, ha appena transato il suo accordo che lo legava alla Serie A2 di Treviglio (2.5 punti e 1.4 rimbalzi di media fino a questo momento) per rimanere in categoria.

Il secondo campionato italiano è diventato oramai “di casa” per questo giocatore capace di rendersi utilissimo in cabina di regia e che, a 37 anni, è un vero e proprio veterano delle serie minori: porterà le sue doti in quel di Piacenza, dove con la Bakery Pallacanestro Piacentina si impegnerà per cercare di dare il miglior risultato.

Esperienza, astuzia e tecnica: queste le principali caratteristiche di un Venuto che, dopo gli esordi fra i senior in maglia Snaidero Udine, ha giocato ad Atri, Fidenza, Castrocaro, Casalpusterlengo, Tortona, Biella, Ferrara, Eurobasket Roma, Fortitudo Bologna e Ravenna, prima di accasarsi quest’anno proprio a Treviglio. Un’altra tappa di un viaggio cestistico che sembra non volere proprio fermarsi, per il buon Venuto.

Redazione MegaBasket