Under 19, immediato riscatto per l’Edilimpianti Cus Trieste

Appena tre giorni dopo aver perso, il Cus si riscatta con un Alessandro Viotto (36 punti) immarcabile.

Riscatto immediato per gli Under 19 di pallacanestro maschile targati Edilimpianti: il Cus Trieste, in casa, batte 70 – 56 l’Interclub Muggia. Risultato curioso, perchè stesso punteggio della sfida (a Muggia) di tre giorni prima, nella quale i ragazzi di Piasentin erano usciti sconfitti: questa volta così non è stato perchè, a dispetto di un inizio molto difficoltoso, la formazione del Cus si è fatta ben valere ed ha salutato al meglio il rientro in campo di Jacopo Bianchini. 

Il primo periodo viene dominato da Muggia, che approfitta della difesa all’acqua di rose di un Cus distratto: Duglio e Persico (36 punti in due) sono importanti per la formazione di Salich, che però nel secondo periodo viene messa sotto da un’Edilimpianti tosta e capace. Difesa arcigna, che concede appena tre punti ai rivieraschi, mentre in attacco ci pensa uno straordinario “Ale” Viotto (36 punti per il play/guardia) a concretizzare ogni occasione utile. 

L’inerzia viene ribaltata e all’intervallo lungo siamo sul 40 – 27 per il Cus, che poi nel terzo periodo continua a condurre: l’Interclub è brava a resistere ed a rimanere sempre sul pezzo per cercare di mantenere la differenza canestri a proprio favore, ma comunque è sempre il team di Giacomo Piasentin a condurre la partita. Nell’ultimo periodo, una volta concretizzato il referto rosa, l’Edilimpianti avrebbe anche l’occasione per aggiudicarsi la differenza canestri con l’ultimo tiro di Daverda: il lungo, però, non riesce a trovare la realizzazione e dunque il finale recita +14 per il Cus, con perfetto equilibrio nelle sue sfide con Muggia. 

Viotto stellare per il team di casa, che venerdì sarà impegnato sul campo del San Vito Trieste per un altro recupero di campionato, alle ore 20.00. 

Cus Trieste vs Interclub Muggia 70 – 56 (18-24, 40-27, 56-40)

EdilImpianti Cus Trieste: Saksida 2, Cinquepalmi A. 6, Galasso 2, Cinquepalmi R. 5, Bianchini, Kristancic 2, Daverda 7, Sibelja 2, Bensi, Piccin 5, Viotto 36, Coloni 3. All. Piasentin

Interclub Muggia: Salini F. 8, Salini S. 10, Kaliger, Duglio 16, Barbanolu, Malvone, Castellani 2, Persico 20, Callendo, De Rinaldis. All.Salich

Arbitro: Schiano Di Zenise

Uff. stampa CUS Trieste