La Calligaris vince anche a Udine

Dopo un turno di riposo la Calligaris torna a scendere in campo a Udine, fra le mura del Palasport Benedetti, contro l’UBC. I padroni di casa, al momento occupano il terzo posto in classifica a pari punti (22) con Cordenons. Più avanti di 4 lunghezze Corno che insegue Pordenone al primo posto con 36 punti.

Corno è sicuramente in cerca di conferme dopo gli ultimi successi e vuole continuare il trend positivo, nonostante l’assenza prolungata dei suoi lunghi (Zacchetti e Baldin).

La partita, nonostante i tentativi dell’UBC di rimanere agganciata ai ragazzi di coach Beretta, è a senso unico. Corno si porta in vantaggio fin dal primo quarto (17-22) e mantiene il distacco fino alla fine della partita. (37-51, 48-85 e 65-99)

Ancora una volta Beretta decide di far riposare i titolari nell’ultimo periodo, schierando i suoi under e portando così a casa altri due 2 punti e consolidando il secondo posto in classifica.

Coach Beretta commenta così la prestazione: “Penso sia stata una vittoria facile e abbiamo giocato l’ultimo quarto con tutti i ragazzi giovani. La prima parte di partita è stata combattuta, mentre la seconda è stata sicuramente influenzata da un grave infortunio al ginocchio di Cianciotta. Abbiamo difeso abbastanza bene e le percentuali di tiro sono state molto elevate. Nel terzo quarto siamo stati avanti di 18/20 punti e alla fine abbiamo risparmiato un po’ di energie dei nostri titolari perchè tra 48 ore siamo in campo di nuovo contro Spilimbergo.”

G Service UBC vs Calligaris 65-99

Calligaris: Petronio 14, Floreani 25, Novello 6, Luis 10, Malisan 12, Poboni 12, Vesnaver 4, Comelli , Gasparini 14, Sandrino, Zorzutti 2. All. Beretta

Prossimo appuntamento Venerdì alle 20.45 al PalaZilio per la sfida contro Spilimbergo.

Uff. stampa Corno di Rosazzo