L’esperienza del San Vito ha la meglio sui giovani dell’Allianz

Perdono 52 – 68 i ragazzi della formazione Under 17 impegnati nel Girone Est del campionato di Serie D: come di consueto, Fantoma e soci devono misurarsi con un team molto più esperto come il San Vito, che arriva all’Allianz Dome forte di un organico dotato di giocatori del calibro di Crotta, Cernivani e Cigliani e pieno di centimetri nei pressi del ferro.

E’ proprio dentro l’area che la formazione ospite domina durante il primo quarto: il 2.08 Crotta si fa sentire con 8 punti e, insieme a capitan Suzzi, trascina al +7 la squadra di Barzelatto. Trieste, dal canto suo, ha difficoltà nell’avvicinarsi al ferro e deve affidarsi a soluzioni perimetrali ma non riesce sempre ad andare a canestro: i soli 18 punti in 20 minuti sono un bottino piuttosto risicato, ma dall’altra parte l’approccio difensivo è buono e limita parecchio l’attacco avversario, tanto che a metà partita siamo a +9 per il San Vito.

Gli ospiti continuano a martellare il pallone dentro l’area dove, oltre a Crotta, c’è anche il fisico di Colmani: Trieste fa quello che può e, al rientro dopo l’intervallo lungo, ha qualche buona realizzazione da Fantoma (top scorer dei suoi) e Crnobrnja, che riequilibrano parzialmente le percentuali. Non è sufficiente, però, per rientrare a contatto con un San Vito che poi, nel finale, sfrutta i canestri di Sala e Suzzi per tenere un margine in doppia cifra e portarsi a casa la vittoria, mentre da parte Trieste le triple di Obljubech e i punti di Gulli arrotondano i numeri fino al 52 – 68 conclusivo.

Allianz Trieste vs San Vito 52 – 68 (10-17, 18-27, 33-45)

Allianz Pallacanestro Trieste: Deangeli, Dalibert 3, Obljubech 11, Morgut 3, Cavinato 2, Vecchiet 4, Fantoma 12, Gulli 9, Bittolo Bon, Crnobrnja 6, Mueller ne, Scoleri. All. Comuzzo

San Vito Trieste: Sala 5, Gregori 10, Suzzi 15, Moscolin, Ruzzier, Canziani, Cigliani 5, Schwagel 8, Cernivani, Colmani 6, Crotta 11, Prato 8. All. Barzelatto

Arbitri: Stebez e Covacich

Uff. stampa baskeTrieste