Amara sconfitta in casa dell’UBC per la FlySolartech

Domenica pomeriggio amara per i ragazzi di San Daniele che, dopo una bella partita di basket, vedono sfumare la vittoria in un finale dubbio.

Polveri bagnate per gli ospiti nel primo quarto. Ubc ne approfitta e si porta in vantaggio sul 7-2. Bellina e Romanin iniziano a capitalizzare e riducono il gap iniziale portandosi sotto nel punteggio. Un recupero e contropiede di Domini chiudono il quarto sul 19-17.

Nel secondo quarto l musica cambia: San Daniele stringe le maglie difensive e concede poco ai padroni di casa. Due canestroni di Romanin (15 per lui nel quarto) e Fornasiero scavano il gap e portano la FlySolartech sul 39-47 al riposo lungo. 

Nel terzo quarto di gioco le protagoniste sono le difese: 14-13 nel parziale. Bellina e Munini trovano la via del canestro e tengono a debita distanza i padroni di casa. Trevisini e due triple di Paradiso e Gabai avvicinano l’Ubc. Al trentesimo siamo 53-60.

Nell’ultimo quarto i padroni di casa entrano più determinati e costringono San Daniele a tiri difficili che non entrano e, in attacco, macinano gioco con De Simon e Paradiso e si portano a -2. Bellina sotto canestro viene letteralmente  bistrattato senza alcun tipo di tutela, con evidenti trattenute non ravvisate da nessuno. Sul ribaltamento di campo un dubbio fallo e vale porta in vantaggio la squadra di casa. Ed è in questo momento che cambiano completamente i protagonisti in campo ed in un attimo, L’UBC si trova a tirare tiri liberi e a firmare il successo per 76-72. 

Ubc vs San Daniele 76-72 (19-17, 39-47, 53-60)

G-Service Shop Ubc: Trevisini 18, Lazzati 5, De Simon 10, Pignolo 4, Barazzutti 11, Gabai 7, Paradiso 21. All. Silvestri 

Fly Solartech San Daniele: Domini 5, Cavicchiolo, Sandrini 3, Fornasiero 9, Bellina 15, Munini 7, Zakelj 1, Rupil 2, Ellero 8, Romanin 22, Bravin. All Malagoli Ass De Colle

Uff. stampa San Daniele