LNP, la preview di Lux Chieti – Tezenis Verona

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

  • Dove: PalaTricalle “Sandro Leombroni”, Chieti
  • Quando: mercoledì 16 marzo, 20.30
  • Arbitri: Gagno, Lupelli, Bertuccioli
  • Andata: 73-87
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3ibqeOu

Qui Chieti

Marco Calvani (allenatore) – “Io ho grande rispetto di Verona perché è prima in classifica; i tre punti di penalizzazione dal punto di vista sportivo dicono che è in coabitazione al primo posto. Giocare contro i primi è estremamente stimolante, non è una gara nella quale si può avere timore di affrontare gli avversari. Vanno affrontati a testa alta, con la testa leggera, perché si gioca contro i più forti ed è l’unico modo per affrontarli. Per me è assolutamente stimolante trovare un collega come Ramagli che stimo e con il quale ho un rapporto di amicizia, visti i tanti anni di frequentazione. Devo essere bravo a trasmettere gli stimoli che provo ai miei giocatori. Dobbiamo dimostrare di essere all’altezza di poterci confrontare con loro”.

Cameron Jackson (giocatore) – “Mercoledì ci aspetta una gara impegnativa, contro una grande squadra. Ricoprono una posizione importante in classifica e non per caso, sono molto bravi in ogni zona del campo e per poter portare a casa i due punti servirà una grandissima prestazione. Vogliamo tornare alla vittoria perché mancano poche giornate alla fine della stagione regolare e dobbiamo cercare di raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati ad inizio anno il prima possibile. Sarà una vera e propria battaglia e per uscirne vincitori abbiamo bisogno di tutto il calore del nostro pubblico”.

Note – La squadra si è allenata agli ordini di Marco Calvani, nuovo coach dei biancorossi. Non si registrano infortuni o assenze.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti a fine quarto nelle stories di Facebook (https://www.facebook.com/chietibasket1974) e Instagram (@chietibasket1974_official) sulla pagina ufficiale della Lux Chieti Basket 1974.

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Le partite sono tutte insidiose, soprattutto quando si arriva nella parte finale del campionato e le varie formazioni devono raggiungere un obiettivo. Chiaramente, loro, in questo momento sono sopra la zona a rischio ma molto vicini e quindi in un momento di difficoltà hanno deciso di fare un cambio nella guida tecnica. Conosco molto bene Calvani, coach con grande qualità e con le idee chiare che quindi proverà a toccare i tasti giusti, soprattutto nella metà campo difensiva. È una squadra molto particolare perché è l’unica, in questo campionato, che gioca con due lunghi americani di ruolo. Si affida, poi, al talento realizzativo di Meluzzi e alla capacità all around di Amici. Sicuramente troveremo una squadra molto agguerrita, noi veniamo da due viaggi molto lunghi ma questo non dovrà essere un alibi. Sappiamo che sarà una partita complessa, non sarà una partita nella quale potremo avere il totale controllo della gara costantemente, quindi dovremo essere molto bravi ad interpretarla e soprattutto a fare fronte alle problematiche fisiche post Coppa Italia. A maggior ragione, antenne dritte e occhi aperti: la partita sarà molto difficile, ma allo stesso tempo sappiamo quanto è importante per il prosieguo del nostro cammino”.

Note – In seguito ai controlli con tamponi N/F antigenici effettuati nel fine settimana scorso e ripetuti nei giorni seguenti, sono emerse due positività al SARS-CoV2 all’interno del gruppo squadra. I soggetti, asintomatici, sono stati posti in isolamento presso i propri domicili.

Media- La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass.