B4T ancora Vincente

Ad Aquilinia, nel recupero della 12a di andata, il B4T centra un altro successo dopo quello di venerdì con il Don Bosco e il dodicesimo referto rosa consecutivo, striscia da capogiro che manda i biancorossi in vetta alla classifica. Non è una fuga, perché la squadra di Sirio Ciacchi ha giocato più di tutte tra le squadre di testa, ma certamente un segnale di presenza nella corsa all’unico posto disponibile per la C Silver.

Prestazione brillante con l’Interclub Muggia, battuta a domicilio 88-71 con cinque uomini in doppia cifra, nonostante l’assenza del cannoniere Melvis Haskic. Oltre ai soliti noti Fragiacomo e Norbedo, prestazione da incorniciare per il vicentino classe 2002 Sebastiano Visonà, mentre Luca Dellavalle ha celebrato il ritorno al campo con un canestro dopo cinque mesi di stop per infortunio alla mano.

Il Basket 4 Trieste parte a marce alte con i 32 punti segnati in particolare dal trio Fragiacomo-Norbedo-Catenacci, l’Interclub fa quel che può e la fase offensiva è oggettivamente comunque buona con 17 punti realizzati grazie a Sodomaco e soprattutto un Rebelli ispiratissimo, top scorer dell’incontro con 28 punti.

Sopra di 15 al primo intervallo, i biancorossi accelerano ancora e confezionano il massimo vantaggio sul +20.Entrano bene tutti i ragazzi dalla panchina e si intravede la prova coi fiocchi di Visonà, molto presente a rimbalzo e in pitturato. Ottime tutte le soluzioni di tiro del Basket 4 Trieste, i 23 assist complessivi fotografano le belle azioni create per arrivare a soluzioni pulite di tiro: Giacomo Norbedo (doppia doppia con 17 punti e 14 rimbalzi) da solo ne distribuisce 8 ai compagni (49-34 a metà gara).

Terzo quarto nel quale i ragazzi di Zgur provano a rientrare ma il distacco minimo è di 10 punti sul 60-50 ospite, Dellavalle ritrova il canestro mentre la gara procede sotto gli occhi di un solo fischietto a causa dell’infortunio di uno dei due designati (65-54 a dieci minuti dalla fine).

La partita si fa maschia ma leale, ultimo quarto con ampie rotazioni e biancorossi in pieno controllo fino al +17 di fine gara.

Il team di Ciacchi si issa a quota 30, al primo posto della classifica con 18 gare giocate. Seguono di quattro punti il Bor, con tre partite in meno, (ancora leader virtuale della Serie D) ed il San Vito distanziato di sei punti con una gara in meno.

Venerdì il B4T sarà spettatore interessato dello scontro diretto San Vito-Bor e dopo il riposo della settima di ritorno farà visita proprio ai gialloblu al Calvola Venerdi 25 Marzo.

Interclub Muggia vs Basket 4 Trieste 71-88 (17-32, 34-49, 54-65)

Interclub Muggia: Sodomaco 12, Caineri, Rebelli 28, Manuelli 6, De Petris 2, Lavince 5, Germani 4, Tramonte 1, Bernich ne, D’Iglio 10, Poletti 3. All. Zgur.

B4T: Lucchetta, Visonà 14, Fragiacomo 19, Balbi 13, Dellavalle 2, Fatigati 7, Norbedo 17, Somma, Catenacci 12, Morgut ne, Giustina ne, Ganzini 4. All: Ciacchi.

Ufficio stampa Basket 4 Trieste