Under 19, vittoria dell’Edilimpianti Cus a Gorizia

Prestazione ottima per la squadra di Piasentin che, a parte l'inizio di terzo quarto, è sempre stata in vantaggio contro gli isontini.

Vince in trasferta l’Edilimpianti Cus Trieste, nel campionato Under 19 Silver di pallacanestro: sul campo della Dinamo Gorizia, i ragazzi di Giacomo Piasentin si trovano di fronte una tifoseria calorosa come da tradizione, che fin dal principio sostiene alla grande la squadra di casa. 

Senza capitan Galasso, Piasentin punta subito su Viotto e su un Tommaso Sverko importante durante un primo quarto dove il Cus limita l’attacco di Gorizia a soli 8 punti e va sul +6: ottima difesa di squadra, come di consueto, per i ragazzi triestini che però nel secondo periodo calano il rendimento in attacco. Gorizia non sta di certo a guardare e si riporta immediatamente a contatto, riuscendo ad arrivare a meno uno quando suona la sirena di fine secondo periodo (23 – 24). 

Sull’onda dell’entusiasmo, i padroni di casa vanno a +1 durante il primo minuto della ripresa ma immediatamente è brava l’Edilimpianti a rispondere: la presenza di Piccin è importante, così come quella di un Viotto (28) che è il solito terminale offensivo per il team targato Edilimpianti che ritorna avanti di sei lunghezze a fine terzo quarto (36 – 42). Il gruppo di Piasentin stringe i denti, tiene duro e alla fine riesce ad espugnare l’impegnativo campo della Dinamo vincendo con cinque punti di margine e ribaltando così anche la differenza canestri rispetto all’andata: ora, per la Under 19 targata Cus, ci saranno gli ultimi due impegni di regular season contro Jadran e Romans. 

Dinamo Gorizia vs CUS Trieste 57 – 62 (8-14, 23-24, 36-42)

Dinamo Gorizia: Piva 4, Pizzo, Tuntar 10, Culot, Trevisini 1, Orzan 8, Pensabene, Radic, Famos 9, Albanese ne, D’Amelio F. 5, Danei 9. All. D’Amelio G.

Edilimpianti Cus Trieste: Saksida, Cinquepalmi A. 6, Bianchini 7, Sverko L., Sverko T. 8, Sibelja ne, Kristancic 1, Brunello Zanitti, Daverda Saccavino 4, Piccin 8, Viotto 28. All. Piasentin

Arbitro: De Rivo

Uff. stampa Cus Trieste