LNP, la preview di Staff Mantova – Apu OWW Udine

Foto Luca Comuzzo
  • Dove: Grana Padano Arena, Mantova
  • Quando: domenica 20 marzo, 18.00
  • Arbitri: Enrico Bartoli, Lupelli, Bramante
  • Andata: 57-69
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3KSLaWW

Qui Mantova

Giorgio Valli (allenatore) “Abbiamo 72 ore per resettare da Capo d’Orlando e ricaricarci a livello fisico. Contro Udine domenica, dal punto di vista mentale, sarà la partita più facile dell’anno perché giocheremo contro una squadra che ha quasi il 90% di vittorie e quindi è facilissimo essere motivati e saremo attentissimi. Però dobbiamo cercare di avere energia fisica, perché l’avversaria è una squadra brava e sono veramente potenti sul piano fisico. Andiamo a misurarci coi primi della classe sicuramente a viso aperto e con la testa leggera”.

Gabriele Spizzichini (giocatore)  “Domenica incontreremo una candidata alla promozione, è un loro obiettivo, hanno un roster lunghissimo e tanti giocatori interscambiabili in tutti i ruoli, con due pivot di peso. Le motivazioni nell’affrontare le prime della classe non mancano mai. Speriamo di arrivare alla partita pronti sia dal punto di vista mentale che fisico”.

Note – Indisponibile Hollis Thompson per infortunio.

Media – Diretta streaming su LNP PASS (per abbonati). Il commento della gara sarà trasmesso in diretta sulla Web Radio 5.9. Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings.

Qui Udine

Carlo Campigotto (assistente allenatore) “Mi aspetto una gara molto fisica. La Staff Mantova è una delle formazioni più grosse dell’intero girone, alla quale piace attaccare l’area sia con le penetrazioni, in particolare di Stojanovic, sia con i post up di Iannuzzi e dei vari esterni. Sono una squadra da temere soprattutto in transizione, non bisogna lasciarli correre e sarà necessario accoppiarsi il prima possibile con i vari tiratori che hanno. Da parte nostra ci vorrà una gara solida, in particolare in difesa, mentre in attacco dovremo trovare le soluzioni muovendo la palla”.

Ethan Esposito (giocatore)  “Non abbiamo ancora smaltito completamente l’euforia portata dalla vittoria in Coppa Italia, ma siamo concentrati per il prossimo impegno in campionato contro Mantova. È una squadra molto fisica, con diversi elementi di grande esperienza, che all’andata ci ha messo un po’ in difficoltà, ma ci siamo preparati al meglio in questa settimana, dopo aver goduto di due giorni liberi per ricaricare le batterie”.

Note – Migliorano le condizioni di Federico Mussini, che, nel corso del match dei quarti di finale della Final Eight di Coppa Italia contro l’Umana Chiusi, ha subito una lieve botta al ginocchio destro. Recuperato Francesco Pellegrino, costretto a saltare alcuni allenamenti in settimana a causa di uno stato febbrile. Tra gli ex dell’incontro, l’attuale Direttore Tecnico dell’area sportiva dell’Apu OWW Udine Alberto Martelossi, che ha guidato gli Stings dal 2015 al 2017, e il capitano della Staff Mantova Riccardo Cortese, che ha vestito la casacca bianconera da giugno 2018 a dicembre 2019.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

Uff. stampa LNP