Coop Casarsa paga caro un timido primo quarto

Inizio di gara con il freno a mano tirato per Coop Casarsa che gioca con troppo timore reverenziale nei confronti di Collinare Basket agevolando così il compito agli avversari.

I troppi errori nel primo quarto, finito 9 a 21 per gli ospiti, pesano come un macigno e condizionano il prosieguo della gara. Nel corso del resto del match Mazzeo e compagni rimangono comunque sempre “in partita”. Peccato che tutto questo però non basta per portare a casa il foglio rosa. Oltretutto nell’ultimo quarto sono mancate le triple di Fasan e l’estro di Centis, il primo uscito perché dolorante ad un ginocchio e il secondo per somma di falli.

Coach Bosini ha così commentato la buona prova, nonostante tutto, della sua squadra:

C’è molto rammarico in questa sconfitta. Purtroppo il primo quarto mal giocato da noi ha fatto la differenza in favore dei nostri forti avversari.
Poi ci siamo ripresi vincendo gli atri tre quarti ma non riuscendo però ha colmare il divario. I ragazzi hanno fatto indiscutibilmente notevoli progressi ma non riescono ancora a giocare con continuità. Troppi alti e bassi durante le partite hanno condizionato troppo spesso le prestazioni. Anche in questa occasione la volontà, l’applicazione non sono mancate, ma le ingenuità in particolare quelle difensive sono state troppe per mettere sotto avversari esperti alcuni dei quali potrebbero essere tranquillamente i padri di quasi tutti i miei ragazzi.

Rimane da giocare ancora la gara di recupero contro Torre  fissata per domenica prossima ore 18:00 al PalaRosa.

COOP Casarsa vs Collinare Basket 69-72 (9-21, 20-16, 20-19, 20-16)

COOP Casarsa: Cavazzoni, Cudia 7, Lizzani 8, Stefani, Trivalic, Mazzeo 18, Fasan 14, Zanet 5, Centis 13, Modolo, Salifu, Huschi 4. All.Bosini, Ass.Ciman.

Collinare Basket: Stojanovic, Romeo 3, Comino, Gerometta 10, Dose 3, Gallizia 10, Virgili, Principe 11, Rouscek 31, Bosa, Tomada 4. All.Bolla, Ass.Gobbo.

Arbitri: Montecuollo e Gattullo