Bis contro San Daniele per gli U14 della Servolana

Dopo due giorni dalla gara di andata a San Daniele i nostri ragazzi si confermano e vincono anche la gara di ritorno (uno dei tanti recuperi infrasettimanali). Partita in assoluto equilibrio, anche se alla fine del secondo quarto i ragazzi di coach Sgoifo prendono meritatamente un vantaggio di sette punti. I “servolani” di coach Sims risultano troppo imprecisi al tiro, e patiscono anche in difesa, subendo troppi canestri da tre punti. Alla ripresa del gioco la Servolana registra la difesa e la precisione al tiro, riportando la gara sul binario della parità.

Nel finale Davide Gobbo segna due tiri liberi decisivi che, a 25 secondi dal termine, portano sul +4 i triestini. Ma il finale è convulso, San Daniele riesce a capitalizzare un canestro da tre punti e, subito dopo, la Servolana sbaglia, sulla pressione avversaria, la rimessa dal fondo, dando a San Daniele la palla della possibile vittoria. Sarà una grande difesa di squadra ad evitare il peggio, con i friulani che non riescono a concretizzare il possesso palla negli ultimi 7 secondi di gioco. Bravi ragazzi!

Foto Panda images

Servolana vs Pol.Acli San Daniele 54-53 (16-16, 8-15, 15-9, 15-13)

Servolana: Vecchio 2, Zeriali 3 (1/2), Priore, Ojo 13 (1/3), Codiglia 20 (4/15), Della Valle 1 (1/2), Bertos, Gobbo 15 (5/7), Scherlich. All.re Sims – Vice. Medem

Uff. stampa Servolana