LNP, la preview di Apu Udine – Urania Milano

Foto Luca Comuzzo
  • Dove: Palasport “Carnera”, Udine
  • Quando: domenica 27 marzo, 18.00
  • Arbitri: Pazzaglia, Longobucco, Doronin
  • Andata: 81-54
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3qx090U

Qui Udine

Carlo Finetti (assistente allenatore) – “Il nostro obiettivo è difendere il primo posto che abbiamo conquistato e che ci stiamo meritando sul campo di mantenere. La classifica molto corta, di fatto è una corsa a tre per i primi tre piazzamenti tra noi, Pistoia e Cantù, non concede nessun tipo di distrazione. L’Urania si è rafforzata a gennaio con l’innesto di Marco Portannese, giocatore che conosciamo molto bene visto che lo abbiamo avuto in prova nella passata stagione. Si tratta di un grande realizzatore, con un senso del canestro molto pronunciato. Non mi sorprendono le cifre che sta producendo dal suo ritorno in Italia dopo aver iniziato la stagione in Svizzera (al Lions de Geneve, ndr)”.

Alessandro Cappelletti (giocatore) – “Sarà una partita importante dal punto di vista della classifica. Rispettiamo molto i nostri avversari che, rispetto alla gara di andata, si presenteranno con qualche giocatore in più, dal momento che hanno recuperato alcuni infortunati e hanno inserito nel roster un giocatore di talento come Marco Portannese. Noi dobbiamo ripartire dalla prova difensiva messa a punto al PalaEnergica, dove abbiamo subito soltanto 49 punti contro Monferrato, pur sapendo che potremmo accusare qualche ‘deficit’ a livello di energia, considerando che nelle ultime due settimane abbiamo disputato cinque incontri tra campionato e Coppa Italia. Tuttavia dobbiamo rimanere concentrati sul nostro obiettivo finale, di certo non vogliamo perdere punti a quattro giornate dal termine della regular season e desideriamo mantenere inviolato il Carnera grazie anche al supporto dei nostri tifosi”.

Note – In miglioramento le condizioni di Federico Mussini, assente nelle ultime due gare per una botta al ginocchio destro. Rimane in forte dubbio la presenza di Michele Ebeling. Per la partita con i lombardi sono ancora pochissimi i biglietti disponibili, acquistabili attraverso il circuito VivaTicket (online e nelle rivendite autorizzate della provincia di Udine).

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

Qui Urania Milano

Paolo Paci (giocatore) – “Una partita sicuramente molto difficile per noi, contro un’avversaria che, oltre ad essere una delle grandi favorite per la promozione, sta attraversando uno straordinario momento di forma. Udine ha tutte le qualità di un roster profondissimo, compatto ed esperto, la vittoria in Coppa Italia ne è stata la più evidente dimostrazione. Hanno due giocatori in particolare che mi colpiscono per efficacia e solidità: Cappelletti è un regista completo e continuo che sa mettere in moto la squadra, Antonutti il grande veterano che sa dare la spinta, tecnica oltre che emotiva, quando conta. Consapevoli delle difficoltà dell’impresa vogliamo però provarci, sapendo di doverci superare, ma potendo anche giocare con quella determinazione e leggerezza che avverti quando affronti una squadra di questo calibro”.

Note – Niente da segnalare. Media – Diretta streaming su LNP Pass

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West