Truccolo riparte dal Veneto: 20 punti di media a Caorle

Parliamo di un altro giocatore, questa volta della zona pordenonese, che sta facendo furori in Serie C Silver Veneto: una storia particolare, molto particolare, quella di Riccardo Truccolo.

La guardia nativa di Pordenone, giocatore di 190 centimetri classe 1989, era rimasta ferma dopo l’ultimo anno disputato in Serie B a Cividale: un percorso che, per il micidiale tiratore scuola Vis Spilimbergo, si è dipanato attraverso la Serie B ma anche nei campionati minori, dopo una squalifica per doping che ne ha arrestato la crescita vertiginosa nei campionati professionistici.

Dopo tanto silenzio, la carriera di “Ricky” ha ripreso a girare per una nuova tappa, questa volta sul Litorale: si, perché Truccolo ha firmato per il Caorle, storica società con trascorsi anche in Serie B. Proprio a Caorle, Truccolo ha trovato un altro regionale come Jacopo Demarchi e fin da febbraio ha iniziato a “mietere vittime” sul campo, viaggiando a 20.4 punti di media in 7 incontri. Guardia dal tiro micidiale e dall’attitudine agonistica, potrà dare un grande contributo alla formazione litoranea in vista del termine della stagione.

Redazione MegaBasket