La Rucker incontra questa sera il Bologna Basket 2016

Torna al PalaSaccon la squadra bianconera dopo la sconfitta in quel di Cividale, in un match largamente condotto e che è sfumato proprio nel corso delle ultime azioni del quarto periodo.

Una buona Rucker per oltre trentacinque minuti, con qualche problema nelle rotazioni divenute corte per l’indisponibilità di Azzaro e la contemporanea situazione falli di Vedovato e Gatto, oggi dovrà dimostrare di “essere sul pezzo” dall’inizio alla fine, contro una squadra che lotta per la salvezza e che sicuramente affronterà il match con grande determinazione.

“Dispiace per i due punti persi, certamente, ma dalla sconfitta di una settimana fa dobbiamo portare con noi la consapevolezza della nostra forza. Ci mancano ancora alcune cose per farci fare il salto di qualità, contro Bologna e poi fino alla fine della regular season possiamo e dobbiamo fare quello step che serve per essere più solidi con continuità”, è l’analisi del vice Galigani.

La Rucker attualmente occupa il quarto posto con 30 punti, preceduta da Cividale (42), Cremona (40) e Mestre (32), sotto a 26 punti troviamo Fiorenzuola e Bergamo. Bologna Basket, che rispetto alla gara d’andata vinta dalla Tenuta Belcorvo ha inserito Crow e Gueye, è quart’ultima con 14 punti.

Gli avversari: RESCA Andrea (1), GALASSI Matteo (2), HIDALGO Andrea (1), FONTECCHIO Luca (4-5), ROSSI Filippo (2), FELICI Tommaso (5), BERETTA Eugenio (5), GRAZIANI Andrea (5), OYEH Edwuard (5), GUERRI Lorenzo (2), CROW Nicholas (4), GUEYE Ousmane (2). Coach LUNGHINI Giovanni

Arbitreranno Sironi di Milano e De Ascentiis di Cremona

La partita sarà visibile con abbonamento a LNP PASS.

Ufficio stampa Rucker Sanve