L’UBC rimonta e si impone, in casa, contro Cordenons

Avvio impressionante degli ospiti che segnano ad ogni possesso portandosi sul 17-4 dopo 3 minuti di partita. Coach Silvestri ferma subito l’incontro con un time out, ma la coppia Crestan-Pivetta (13 a testa) è incontenibile e continua a bruciare la retina, solo Trevisini riesce a contenere lo scarto al 15-30 del primo quarto. L’UBC prova a mettersi a zona per spezzare il ritmo dei ragazzi di Celotto, la scelta sembra pagare, ma l’attacco è ancora sterile, Pignolo con 6 punti di fila (13 e 11 alla fine)cerca di riportare i suoi a contatto, ma entra finalmente in partita capitan Corazza che con due bombe ricaccia indietro gli avversari. 27-39 all’intervallo lungo.

Il terzo riparte con il copione del quarto precedente, sul punteggio di 27-47 la gara sembra ormai aver preso la direzione ospite, ma si accende De Simon fino a quel momento al palo, con 12 punti consecutivi, guida un controparziale di 0-20! Cordenons a quel punto sembra un pugile suonato e non trova più soluzioni contro la zona UBC. 

Nell’ultimo quarto l’inerzia ormai è tutta per i ragazzi di coach Silvestri, che nonostante le rotazioni ridottissime a causa degli infortuni, riescono a mettere la freccia e non voltarsi più grazie anche alla freddezza di un super Trevisini (27) che mette in ghiaccio l’incontro con gli ultimi 4 punti. 

G Service UBC vs 3S Cordenons 68-62 ( 15-30, 27-39, 50-53)

G Service UBC: Trevisini 27, Lazzati, De Simon 18, Favero 3, Pignolo 13, Gabai 2, Beorchia n.e., Paradiso 5, Carnielli, Zanelli. All. Silvestri

3S Cordenons: Modolo, Ndompetelo, Crestan 13, Peresson 10, Mezzarobba 3, Bot, Casara 7, Corazza 10, Camas 2, Pivetta 13, Nata 4, Cantoni. All. Celotto

Arbitri: Penzo e Gava

Ufficio stampa UBC