Next Gen Cup, Trieste pronta per la prima fase

Foto Walter Angelica

Si terrà nelle giornate del 5, 6 e 7 maggio 2022, alla Vitrifrigo Arena di Pesaro (e nell’attiguo PalaNord), la prima fase dell’edizione 2022 della IBSA Next Gen Cup, trofeo organizzato dalla Lega Basket Serie A per valorizzare e promuovere i vivai italiani dei club di Serie A.

L’evento metterà a confronto le formazioni Under 19 dei sedici club del massimo campionato italiano, ed ovviamente anche l’Allianz Pallacanestro Trieste parteciperà con la sua formazione Under 19 alla competizione, per cercare la qualificazione alle “Final Four”.

L’allenatore dei biancorossi, Andrea Mura, parla dell’impegno che attende Sheqiri e compagni e delle potenzialità che questo tipo di evento può essere in grado di regalare ad un atleta giovanile: “Siamo contenti del fatto che, dopo due anni di stop, torni una manifestazione così prestigiosa. I ragazzi ci tenevano davvero tanto a farla e, quando a febbraio è saltato l’appuntamento, erano davvero dispiaciuti: chiaro, sarà una cosa non semplice incastrare questo impegno nel mosaico di partite di maggio, ma dall’altra parte sarà certamente una bella esperienza da fare e un modo per confrontarsi con altre realtà italiane. Vedremo di arrivare lì in un momento in cui dovremo giocoforza essere al top della forma, visti tutti gli impegni che abbiamo, sono certo che sarà una bella esperienza che auspichiamo di trasformare in un’esperienza di successo”.

Uff. stampa baskeTrieste