La Rucker si accende nel finale ed espugna Olginate

Successo importante per la Rucker, ancora priva di Sanguinetti e Azzaro. Coach Mian si gode la doppia doppia di Verri, Baldini e Giacchè determinanti sul finale e la solidità di Nicoli al tiro e di Vedovato a rimbalzo. Sabato al PalaSaccon arriva Bergamo.

1° quarto – Baldini su Bloise, Giacchè si occupa di Ambrosetti, mentre Verri ne mette subito 5 di fila ma Olginate ricambia, anzi quasi raddoppia, con un parziale di 9-0 ma fatica in difesa caricandosi di falli. Sanve fattura da 3 con Nicoli e Baldini.

2° quarto – La RS prova l’allungo (22-26), Maspero e Negri ricuciono, Vedovato fa la voce grossa con una schiacciata al termine dell’azione più bella del match, Negri firma il +4. È il momento di lottare e Verri si fa trovare pronto: rimbalzo, canestro, fallo e gioco da tre punti a referto, Nicoli da 3 allo scadere firma il +4 esterno.

3° quarto – Le difese mettono gli attacchi in cattiva luce, la Rucker non segna per 6 minuti, Olginate senza brillare riesce a piazzare un 8-0 che la riporta in vantaggio. Gatto, fin lì silente, segna l’unica tripla della partita nel momento più difficile, subisce fallo da Maspero nell’azione successiva dando il via al controbreak di 10-0.

4° quarto – Botta e risposta da 3 tra Nicoli e Ambrosetti, Olginate impatta sul 54 pari ma la Rucker dimostra maggior solidità e compie scelte offensive migliori di quelle dei padroni di casa. Baldini e Giacchè non sbagliano praticamente più nulla, Vedovato vola in contropiede schiacciando dopo un’ottima difesa, Giacchè sigilla la vittoria dai 6.75.

Baldini: 20 p. + 7 r.
Giacché: 16 p. + 2/4 da 3
Verri: 12 p. + 11 r.
Vedovato: 10 p. + 9 r.

Olginate vs Rucker 60-72 (20-20, 35-39, 46-51)

Agostani Caffè Olginate: Brambilla 4, Bloise 15, Cucchiaro 4, Baparapè ne, Negri 14, Cesana, Castagna, Natalini, Maspero 15, Ambrosetti 8, Tomcic, Brambilla 4. All. Cilio

Rucker Tenuta Belcorvo: Vedovato 10, Zocca 2, Sanguinetti ne, Nicoli 9, Azzaro ne, Gatto 3, Guazzotti, Giacchè 16, Borsetto, Baldini 20, Verri 12. All. Mian

Arbitri: Bianchi e Moratti

Ufficio stampa Rucker Sanve