CNU 2022, Trieste perde GaraUno a Modena

Perde la gara di andata del secondo turno dei CNU 2022 di pallacanestro il Cus Trieste, che nella trasferta emiliana sul campo del Cus Modena cade 64 – 53. 

Una gara complicata, quella per la selezione dell’ateneo triestino, che fin dal principio ha sofferto percentuali basse e l’ottima fisicità dei padroni di casa: gli 11 punti segnati nel primo quarto sono un dato eloquente per il Cus Trieste, che poi fa ancora peggio nel secondo periodo. La sterilità offensiva si accoppia all’impossibilità di arginare un Nabuchi (30 punti) davvero in stato di grazie dal perimetro: l’esterno di coach Bertani è mortifero da tre punti e il Cus Modena va avanti di quattordici all’intervallo lungo. 

Le cose migliorano parzialmente per Trieste nella ripresa: i gialloblù riescono a riavvicinarsi a 7/8 lunghezze, ma Modena è sempre abile a rintuzzare i tentativi di rimonta della formazione di Pozzecco, chiudendo sul +12 al trentesimo. Nell’ultimo quarto, poi, ancora con Nabuchi, Modena sembra poter prendere il largo toccando anche il +18 ma negli ultimi minuti il cuore e la grinta del team triestino permettono una rimonta: Sala, Daverda e Antonio, nel finale, limano lo scarto con un meno undici che è una distanza colmabile in vista dello scontro di lunedì prossimo al PalaCus, che metterà in palio la qualificazione alle Finali Nazionali di Cassino. 

CUS MO.RE. – CUS Trieste 64 – 53 (16-11, 33-19, 44-32)

Cus Modena/Reggio Emilia: Campanella 3, Caroni 4, Fontanini 2, Vaccari 6, Saccone, Bovio 9, Nabuchi 30, Zamparelli 2, Coroni, Amadio 8. All. Bertani

Cus Trieste: Sala 6, Vrbaski 9, Giustina, Giampaoli, Suzzi 2, Vegnaduzzo 6, Antonio 13, Maniago, Lazzari 7, Giuliani 2, Daverda 8. All. Pozzecco

Uff. stampa Cus Trieste