“Minors”, oggi i recuperi Allianz – Latisana e Gradisca – Cormons

Si parte già dal martedì, a parlare di basket giocato, in Friuli Venezia Giulia: si, perchè con i consueti recuperi delle partite che sono state rimandate settimane e mesi fa a causa del Covid, quest’ultima parte di stagione sta diventando letteralmente “rovente”.

In C Silver, questa sera si giocherà il confronto valido per la quarta giornata di ritorno fra Allianz Pallacanestro Trieste e Lancia Vida Latisana: alle ore 19.30, all’Allianz Dome di Via Flavia (arbitri Luca Lunardelli e Giulio Covacich di Trieste), i giovani di Andrea Mura non vorranno perdere i due punti contro quella che è la cenerentola del campionato, ovvero Latisana. Attenzione, però, perchè di fronte all’atletismo, alle rotazioni ed alle capacità fisiche dei biancorossi la squadra ospite cercherà di opporre il talento e l’esperienza dei vari Moschioni, Venturelli e Calzolari, un trio certamente da tenere d’occhio per Trieste, che vuole continuare la sua corsa con obiettivo finale playoff.

In Serie D, invece, è tempo di derby dell’isontino: al PalaZimolo di Gradisca (ore 21.00, arbitri i signori Enrico Pittalis di Udine e Daniele Romeo di Pagnacco) la Metamorfosi Gradisca ospiterà l’Alba Cormons: è uno scontro “al vertice”, visto che entrambe le formazioni occupano il quarto posto in coabitazione con la Pallacanestro Monfalcone, a quota 22 punti. Sarà certamente una gara sentita e, stante anche il fatto di essere un derby, giocata con grande intensità ed agonismo da ambo le parti.

Redazione MegaBasket