Il report del Rtt Guidi dopo Rovereto

Sono state giornate piene di entusiasmo, energia, intensità e voglia di fare che hanno contagiato tutti i partecipanti quelle del Centro tecnico interregionale maschile e femminile tenutosi dal 1° al 3 aprile scorsi a Rovereto per le regioni di Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia e appunto Trentino Alto Adige. 

E’ ripartita proprio dalla località trentina, dove tutto si era interrotto a causa della pandemia, l’attività giovanile che ha coinvolto per il Fvg la rappresentativa maschile classe 2008 e la rappresentativa femminile classi 2007 e 2008 con un innesto del 2009. 

Agli ordini dei quattro Referenti tecnici territoriali (Rtt), coadiuvati dai rispettivi staff tecnici regionali, ragazzi e ragazze sono stati divisi in tre gruppi misti e hanno svolto tre allenamenti più alcune minipartite la domenica pomeriggio quali verifica del lavoro svolto. Come detto è stato importante l’impegno profuso da giocatori e giocatrici così come c’è stata grande attenzione ai dettagli e alle proposte offerte dai tecnici. 

Alla tre giorni di Rovereto hanno preso parte pure il responsabile delle Squadre Nazionali giovanili, Salvatore Trainotti, oltre ai responsabili tecnici Andrea Capobianco per il maschile e Giovanni Lucchesi per il femminile. 

«Ringrazio innanzitutto per l’organizzazione e l’ospitalità il presidente della Fip locale, Pederzoli, che insieme al nostro presidente Adami e ai colleghi di Veneto, Nardi, e Lombardia, Maggi, hanno condiviso e realizzato questo progetto interregionale dando a tutti i partecipanti la possibilità di vivere un bel momento di nuova normalità – spiega il Rtt del Fvg, Alessandro Guidi – Credo che ritornare in campo dopo due anni di attività a singhiozzo ci abbia dato grande entusiasmo, ma soprattutto la possibilità di focalizzare il reale stato dell’arte dal punto di vista tecnico. L’assoluto interesse dei prospetti convocati ci ha inoltre dato grande slancio per il futuro. Infine, un ringraziamento particolare va a tutto lo staff ed agli atleti Fvg oltre alle loro/nostre società».

Uff. stampa FIP