Sacile “spuntata”, Cordenons si aggiudica il derby

Vince l’Intermek Cordenons nel derby della “Destra Tagliamento” valido come recupero della settima giornata di ritorno: l’Humus Sacile cade al Palasport di Cordenons con il punteggio di 66 – 49, ma comunque non ha lasciato nulla al caso, cercando di lottare dall’inizio alla fine ma pagando percentuali risibili, dovute anche alla buona difesa dei ragazzi di Celotto.
Il team di casa è però poco brillante anch’esso e non riesce a “staccare” gli avversari, pure se dentro l’area Nata (10/18 da due e 8 rimbalzi) è devastante: Scodeller e compagni hanno le mani piene contro il lungo locale e il distacco ammonta a dieci lunghezze a metà gara.

E’ una partita nella quale si segna poco ma comunque Cordenons è brava a tenere le distanze ed a impedire alla squadra ospite la rimonta: dopo il 52 – 42 del 30’, Cordenons archivia la pratica e riesce a tenere Sacile sotto i cinquanta punti segnati, ancora una volta grazie all’intensità ed all’applicazione dal punto di vista difensivo.

Coach Celotto, a fine gara, commenta così i due punti conquistati in casa: “E’ un periodo in cui siamo poco brillanti, dopo due mesi giocati su buoni livelli. Prendiamo due punti contro una squadra che sta lottando tra mille difficoltà e ha ringhiato sulla partita fino allo strappo finale. Teniamo in vita tutte le possibilità per la griglia playoff, ma la priorità è ritrovarsi in vista della post season”.

Foto Ubaldo Pianezzola

3S Cordenons vs Humus Sacile 66 – 49 (20-15, 38-28, 52-42)

Intermek 3S Cordenons: Modolo 2, Ndompetelo, Crestan 9, Peresson 1, Mezzarobba 5, Bot G., Casara 6, Corazza 10, Marella, Camaj, Pivetta 13, Nata 20. All. Celotto

Humus Sacile: Del Ben 4, BIscontin 2, Gelormini, Fabbro 7, Corazza 2, Palazzi 3, Scodeller 16, Zambon 6, Pignaton 11, D’Angelo ne. All. Fantin

Redazione MegaBasket